Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Eletto il comitato del Distretto rurale forestale della Montagna Pistoiese

28/6/2012 - 13:20

Si è svolta lo scorso venerdì nei locali della Fondazione Barone Carlo De Franceschi, in via Dalmazia, l’assemblea del Distretto Rurale Forestale della Montagna Pistoiese, che ha provveduto ad eleggere i componenti del comitato distrettuale. 

Il Distretto, nato dalla volontà dell’amministrazione provinciale, della Comunità Montana e di 15 comuni della montagna pistoiese e pesciatina, insieme alle associazioni di categoria, le parti sociali, le cooperative e la Fondazione e Istituto Agrario De Franceschi, ha avuto il riconoscimento della Regione Toscana e rappresenta l'unica realtà di questo tipo esistente in Italia per la valorizzazione della risorsa bosco, con le sue specificità ambientali, turistiche ed artigianali. 

Ecco i nominativi dei componenti eletti nell’ambito del Comitato Distrettuale: Alessandro Sabatini, Provincia di Pistoia, Lorenzo Pieracci, Comuni del Distretto, Nadia Bartoli, C.I.A. Pistoia, Antonio Orlandini, Ass. Boscaioli Pistoiesi, Andrea Giaggioli, Confartigianato C.N.A., Riccardo Chelucci, Associazione Industriali, Matteo Guidi, Coldiretti, Maurizio Mazzocchi, Lega Cooperative Confcooperative, Ivano Sabbatini, Confagricoltura, Francesco Giacomelli e Andrea Maffucci (supplente), CGIL-CISL- UIL; Giacomo Nepi, C.C.I.A.A., Tina Nuti, Comune di Pistoia, Valerio Marchioni, G.A.L. Garfagnana.
 Una volta insediato il Comitato Distrettuale avrà il compito di eleggere un presidente, un vice-presidente ed un eventuale coordinatore e predisporre il programma delle attività. Obiettivo fondamentale del Distretto Rurale Forestale è quello di realizzare un sistema economico-forestale, promuovere la filiera del legno, della castagna, dei piccoli frutti e dei funghi, e sviluppare i temi della sicurezza sul lavoro e della ricerca coinvolgendo una pluralità di competenze e di esperienze.

“Un ulteriore passo avanti per la concreta operatività del Distretto – ha commentato l’assessore all’ambiente e alla forestazione della Provincia di Pistoia, Rino Fragai – Adesso , infatti, il Comitato dovrà individuare le scelte prioritarie per la valorizzazione delle risorse del territorio e la competitività dei sistemi produttivi della nostra montagna e procedere, in tempi brevi, alla programmazione delle attività. In questo senso ci auspichiamo un sempre più stretto coinvolgimento degli operatori economici, di pari passo con l’impegno profuso dalle istituzioni e da tutti i soggetti coinvolti”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: