Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Eletto il comitato del Distretto rurale forestale della Montagna Pistoiese

28/6/2012 - 13:20

Si è svolta lo scorso venerdì nei locali della Fondazione Barone Carlo De Franceschi, in via Dalmazia, l’assemblea del Distretto Rurale Forestale della Montagna Pistoiese, che ha provveduto ad eleggere i componenti del comitato distrettuale. 

Il Distretto, nato dalla volontà dell’amministrazione provinciale, della Comunità Montana e di 15 comuni della montagna pistoiese e pesciatina, insieme alle associazioni di categoria, le parti sociali, le cooperative e la Fondazione e Istituto Agrario De Franceschi, ha avuto il riconoscimento della Regione Toscana e rappresenta l'unica realtà di questo tipo esistente in Italia per la valorizzazione della risorsa bosco, con le sue specificità ambientali, turistiche ed artigianali. 

Ecco i nominativi dei componenti eletti nell’ambito del Comitato Distrettuale: Alessandro Sabatini, Provincia di Pistoia, Lorenzo Pieracci, Comuni del Distretto, Nadia Bartoli, C.I.A. Pistoia, Antonio Orlandini, Ass. Boscaioli Pistoiesi, Andrea Giaggioli, Confartigianato C.N.A., Riccardo Chelucci, Associazione Industriali, Matteo Guidi, Coldiretti, Maurizio Mazzocchi, Lega Cooperative Confcooperative, Ivano Sabbatini, Confagricoltura, Francesco Giacomelli e Andrea Maffucci (supplente), CGIL-CISL- UIL; Giacomo Nepi, C.C.I.A.A., Tina Nuti, Comune di Pistoia, Valerio Marchioni, G.A.L. Garfagnana.
 Una volta insediato il Comitato Distrettuale avrà il compito di eleggere un presidente, un vice-presidente ed un eventuale coordinatore e predisporre il programma delle attività. Obiettivo fondamentale del Distretto Rurale Forestale è quello di realizzare un sistema economico-forestale, promuovere la filiera del legno, della castagna, dei piccoli frutti e dei funghi, e sviluppare i temi della sicurezza sul lavoro e della ricerca coinvolgendo una pluralità di competenze e di esperienze.

“Un ulteriore passo avanti per la concreta operatività del Distretto – ha commentato l’assessore all’ambiente e alla forestazione della Provincia di Pistoia, Rino Fragai – Adesso , infatti, il Comitato dovrà individuare le scelte prioritarie per la valorizzazione delle risorse del territorio e la competitività dei sistemi produttivi della nostra montagna e procedere, in tempi brevi, alla programmazione delle attività. In questo senso ci auspichiamo un sempre più stretto coinvolgimento degli operatori economici, di pari passo con l’impegno profuso dalle istituzioni e da tutti i soggetti coinvolti”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: