Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Stasera "Viva Montecatini Terme" (non la solita notte bianca): tutto il programma

29/6/2012 - 11:31

Il 29 giugno del 1905 è la data storica della fondazione del Comune di Montecatini Terme.
Dal 2011 per volere dell'amministrazione comunale, in particolar modo dell'assessorato alla cultura, nasce l'idea di festeggiare il compleanno della città con una serata speciale dedicata all'arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping.
Il progetto è affidato all'associazione culturale OltreModo che lo intitola
 “Viva Montecatini Terme”.
Nella scorsa edizione, con un'affluenza per le vie del centro cittadino di oltre 15.000 persone, si sono avvicendati artisti dal calibro nazionale con artisti di strada, concerti e mostre d'arte all'interno di edifici pubblici e presso le terme che, per l'occasione, sono rimaste aperte fino alle ore 00.00.
Nell'edizione 2012, che si terrà stasera dalle 20 alle 1.30, l'associazione OltreModo ha previsto di ampliare i punti di intrattenimento e spettacolo dando ancora più risalto alla manifestazione Viva Montecatini Terme.
Un percorso di festa senza sosta per le strade di Montecatini farà tappa in cinque palchi per spettacoli ed intrattenimento: un palco – via del Salsero angolo corso Matteotti -  dedicato ai dj set (che apriranno la manifestazione alle ore 20) e dove si esibiranno successivamente dal vivo le Molecole d’Amore, band che ripercorre i mitici anni ‘60.
Il palco centrale in piazza del Popolo, cuore pulsante della manifestazione, dove si susseguiranno spettacoli di danza, il taglio della torta ed i festeggiamenti per il compleanno della città con la partecipazione straordinaria di Stefania Bivone Miss Italia 2011, lo show dei comici televisivi di Zelig Rocco il Gigolò e Andrea Vasumi e per concludere i concerti degli Alta Pressione e degli Abbey Road, cover band ufficiale dei Beatles.
Altre due locations di spettacoli saranno corso Roma con lo spettacolo di danze africane e percussioni del gruppo Anike' ed a seguire a cura dell’Energy Latin Dance spettacolo di danze latine e Viale Verdi, davanti il Municipio, con l’esibizione di Teatro di Strada a cura della Compagnia Sirteta.
Un’altra novità di questa edizione sarà la presenza di un palco all’interno del piazzale del Kursaal dove le principali discoteche della Valdinevole alterneranno i propri migliori DJ per festeggiare il compleanno di Montecatini con una piazza tutta da ballare.
Infine un ultimo palco sarà dentro la piazza dello storico Caffè Gambrinus con l’esibizione live del Musical americano dell’ Electric Youth, entusiasmante spettacolo musicale di giovani cantanti e ballerini americani che presentano alcune delle più belle canzoni della musica Pop Rock e del repertorio musical “Best of Broadway”.
Gli spettacoli e la musica saranno anche itineranti con le due street band Bandita e Wanna Gonna Show, le parate di giocolieri, acrobati equilibristi, trampolieri delle Compagnie Arkoliris e I Figli del Sole (tra Corso Matteotti e Corso Roma). Da sottolineare il Flash mob a cura del Laboratorio Accademico di Danza diretto da Antonella Lombardo che verra' eseguito in vari punti del centro cittadino.
E’ previsto inoltre un mercatino dell'artigianato e antiquariato a cura delle associazioni locali di categoria Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, lungo l'area pedonale di viale Verdi.
In piazza VII settembre Pistoia Turismo in collaborazione con Vap 2012 (Vivere l'Appennino) organizzerà negli spazi concessi dal hotel Touring e La Pia un’ area salotto con musica di sottofondo aperta a tutti con degustazioni di prodotti dell'Appennino.
Per i festeggiamenti del compleanno della città, gli stabilimenti Termali saranno aperti al pubblico in orario serale ad ingresso gratuito fino a mezzanotte con eventi musicali e mostre al loro interno.
Alle Terme Excelsior si svolgerà il concerto della Montecatini City Band, organizzato da Data Medica e sarà presente una mostra di foto storiche ed inedite di Montecatini, curata da Roberto Pinochi e Bruno Fontina. Alle Terme Tettuccio esibizione dal vivo del gruppo Archimossi e alle Terme La Salute musica e ballo con Live Band.
Anche il Comune apre le sue porte all’arte contemporanea. I giovani artisti del MCTerme espongono nelle stanze del Palazzo. Nella Sala Consiliare “Insieme a Mirò”, mostra dei bambini della Scuola materna Rodari.
Una serata ricca di eventi e spettacoli, arricchita dall'apertura serale dei negozi per uno shopping notturno di tutto il Centro Commerciale Naturale.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: