Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Raccolti a rischio per il gran caldo che ha ridotto la portata del Pescia. E arriva anche lo stop a un uso improprio dell’acqua. Con due ordinanze il sindaco Roberta Marchi affronta l’emergenza di stagione: la siccità. Con il primo provvedimento punta a salvare le coltivazioni nell’area agricola di Veneri autorizzando l’utilizzo delle acque reflue del depuratore. La seconda ordinanza, sollecitata da Acque Spa che stima un calo delle piogge del 40% rispetto alle medIe annuali precedenti, «vieta il prelievo e l’utilizzo di acqua potabile erogata dal civico acquedotto per usi diversi da quello alimentare, igienico sanitario e idropotabile, inclusa l’irrigazione di orti e giardini di qualunque dimensione, il lavaggio di veicoli, il riempimmento di piscine private e qualsiasi uso improprio. Eventuali usi diversi devono essere autorizzati dall’amministrazione». Saranno vigili urbani a controllare il rispetto dell’ordinanza.
Sul fronte vivai l’allarme è stato lanciato dal Consorzio di irrigazione di Veneri. Nell’area a vocazione floricola si è manifestata un’emergenza idrica che non consente l’irrigazione dei terreni. Motivo? Il Pescia di Collodi si trova in una condizione di minima portata. E allora viene consentito il riutilizzo delle acque reflue provenienti dal depuratore di Veneri.