Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una estate all’insegna delle canzoni tradizionali, della lirica, del ballo e di un grande show: il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri in prima regionale “Chi Nun Tene Curaggio Nun Se Cocca Ch’è Femmene Belle” (4/10). Da sabato 11 agosto a giovedì 4 ottobre al Teatro Verdi di Montecatini un ricco programma di intrattenimento, con undici serate un po’ per tutti i gusti.
Biglietti disponibili on line (www.teatroverdimontecatini.it e www.boxol.it) e a partire dall’8 agosto disponibili anche presso la cassa del teatro.
Inaugura la stagione "Una serata da Chez Maxime", presentato dalla Compagnia La Belle Epoque, uno spettacolo dedicato a canzoni, estratti di operette e musical scelte direttamente dal pubblico (in replica il 22/08).
A seguire il 13/08 "Lo chiamavano Mimì. Omaggio a Domenico Modugno" con Francesco Zino e band dell’Associazione Artistica Musicale Ligure, la storia musicale Del padre del cantautorato italiano.
Il 16/08 (con replica il 06/10) torna sul palco la Compagnia La Belle Epoque con "Radio Amica", un viaggio nei ricordi musicali del Belpaese, dal 1920 al 1960.
Il cartellone prosegue con "Vocisole" (18/08), una produzione del Nido del Cuculo che propone uno show basato sulle trasformazioni di sei voci femminili utilizzate come veri e propri strumenti musicali, dal basso al sax, che proporranno al pubblico un nutrito repertorio di cover con nuovi arrangiamenti: dai Beatles a Paolo Conte e Madonna.
A metà settembre (15/09) sarà la volta di "Napolitamo" e quindi di una serata all'insegna della poesia, della canzone e della tradizione napoletana che proseguirà il 20/09 con un omaggio a Renato Carosone, un'occasione per assistere ad uno show unico e coinvolgente presentato da un cast di quindici elementi con tanto divertimento.
Altro grande appuntamento quello di Matteo Tarantino con il suo "Gran galà della musica da ballo" (27/09) che da anni fa ballare e divertire tutta Italia con le sue canzoni melodiche. Il 27 è di scena la musica lirica de "I tre tenori cantano..Caruso" accompagnati da un'orchestra di undici elementi dal vivo.
Il cartellone estivo si conclude il 4 ottobre con un appuntamento davvero imperdibile. In prima regionale Massimo Ranieri e il suo "Chi Nun Tene Curaggio Nun Se Cocca Ch'è Femmene Belle", il recital scritto e interpretato dall'artista napoletano che presenterà brani di vari autori italiani e non solo, da Guccini a De André, da Charles Aznavour a Violeta Parra.