Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In relazione agli obiettivi e priorità da realizzare nel corso del mandato, in data odierna la giunta comunale ha approvato il provvedimento come negli anni passati, per il periodo estivo, relativamente alla ZTL serale, per la realizzazione di un servizio di informazione in corrispondenza dei varchi di accesso alla ZTL – cosiddetti punti di partecipazione – avvalendosi della collaborazione delle locali associazioni di volontariato, al fine di dare puntuali indicazioni sulla viabilità e percorribilità delle strade cittadine per una migliore fruibilità delle aree ZTL mercato coperto, parco della rimembranza e zona sud.
"Tale servizio - scrive in una nota il Comune - a cura delle associazioni di volontariato presenti sul territorio: Misericordia e Società di Soccorso Pubblico è previsto a partire dal giorno martedì 10 luglio e, vista la positiva esperienza nell’anno 2011, oltre al corrente anno si protrarrà anche per i prossimi due anni, con grande soddisfazione per la nostra amministrazione di poter contare sulla collaborazione di queste associazioni.
La scelta delle aree sopra indicate (zona Mercato, zona Parco della Rimembranza e zona Sud) è venuta spontanea in base all’ambito territoriale di appartenenza delle associazioni di volontariato che utilizzeranno i propri volontari, adeguatamente riconoscibili, a presidiare i punti di partecipazione ed a fornire informazioni sulle disposizioni del provvedimento in questione, che si allega in copia alla presente.
Ci preme sottolineare che la convenzione con le due associazioni “Misericordia” e “Società di Soccorso Pubblico” per il servizio di informazione che oltre a quest’anno si protrarrà anche per i prossimi due anni è scaturita dai seguenti fattori:
- che la VAB dopo le vicende che hanno riguardato i vertici nazionali non può più effettuare attività di questo tipo;
- che la Croce Rossa non ha dato la propria disponibilità per l’effettuazione del servizio di informazione e anche in futuro probabilmente farà dei passi indietro rispetto alle convenzioni oggi in essere".
In allegato Pdf il testo integrale della delibera approvata dalla giunta.