Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Cisl: "Più abbonamenti al parcheggio faremo, meno alte saranno le tariffe"

9/7/2012 - 20:33

Da oggi è partita l’applicazione dell’accordo unitario raggiunto con la Pe.Par. lo scorso venerdì nella sede comunale con le organizzazioni sindacali confederali e delle categorie interessate.
L’accordo riguarda tutto il personale che lavora in ospedale a vario titolo, e prevede un abbonamento mensile di 10 euro più Iva (12 euro totali) e si sperimenterà fino al termine del mese di novembre.
Già dalla mattina di oggi l’azienda si è impegnata a modificare tutti i contratti precedentemente sottoscritti dai singoli lavoratori con diversa tariffa, pertanto coloro che sono interessati a questa modifica devono rivolgersi al punto di servizio nella sede ospedaliera.
"Vogliamo ricordare - dice la segretaria provinciale della Cisl, Patrizia Pellegatti -  l’impegno che tutti ci  siamo assunti, nell’interesse di tutti, cioè di far aderire all’abbonamento il maggior numero possibile di lavoratori e di utenza possibile, con l’obiettivo di innalzare il numero e mantenere bassa la tariffa, confermando l’accordo oltre novembre.
La presenza importante della Cna, nella figura del suo direttore Sergio Giusti, che ha contribuito alla positiva conclusione, presuppone inoltre la possibilità che anche altri settori, come quello dal lui rappresentato, i commercianti, e altri ancora, possano aderire a concordare per ampliare l’utenza alla quale, al termine dei lavori, si prevedono almeno 700 posti.
Voglio inoltre ricordare l’altrettanto importante impegno del Comune che prevede la possibile estensione dell’accordo ai suoi dipendenti e la diffusione ad altri soggetti pubblici.
Resta fondamentale la ricerca della soluzione per le fasce deboli dell’utenza e per i servizi di pubblica utilità.
Un percorso in itinere quindi, che la Cisl continuerà a monitorare a tutela dei lavoratori e lavoratrici".

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/7/2012 - 12:29

AUTORE:
Luigi

Signor Paoli, mi preme correggerla e farle presente che magari il comune fosse proprietario di quei parcheggi. Se ha letto la convenzione - di cui ormai si sa vita morte e miracoli - si sarà senz'altro accorto di come formalmente la proprietà sarà per 32 anni della Pe.Par. Quanto alla CISL, questa lettera o quel che è, è una marchetta allucinante nei confronti della ditta che gestisce i parcheggi (il riferimento al Cna è una leccata trasversale: mezzo Cna è nel consiglio di amministrazione della Pe.Par.), nei confronti del Comune che non ha fatto assolutamente niente e per i dipendenti e per i cittadini. In più invita quanti più dipendenti possibili a sottoscrivere l'abbonamento. Ha acquistato delle quote societarie della Pe.Par.?
Vuol sapere cos'è questo accordo? L'ennesimo contentino sul quale i dipendenti dell'ospedale si sono adagiati e ora al diavolo la protesta. Che importa più se chi deve donare il sangue deve pagare? O se chi va a trovare il parente malato deve pagare? Loro se la sono cavata con 12€ al mese...
L'anomalia tutta italiana non è che l'ospedale non sia proprietario dei parcheggi, ma che è stato fatto l'ennesimo contratto capestro per favorire il privato a scapito del pubblico. Anche a Cisanello (Pisa) i parcheggi dell'ospedale sono a pagamento, ma quanto meno il Comune (e quindi i cittadini) ci guadagnano, dal momento che il contratto prevedeva che la ditta gestrice dei parcheggi installasse a proprie spese tettoie dotate di pannelli solari i cui proventi vanno a finire interamente nelle casse comunali (quindi a favore dei cittadini). Non vogliamo andare troppo lontano? Capannori: TUTTI i parcheggi di nuova realizzazione vengono affidati in gestione con le medesime modalità dei parcheggi dell'ospedale di Pisa. È così difficile prendere ad esempio queste realtà? Temo di avere la risposta, e la difficoltà non c'entra niente.

10/7/2012 - 12:11

AUTORE:
roberto

sono soddisfatto dell'accordo fatto per i dipendenti dell'ospedale, ma non sono affatto d'accordo per la tariffa per coloro che vanno a trovare i ricoverati credo che l'attuale 1.50 euro sia troppo caro, ma non solo per costoro,ma amche per altri che vanno ad affettuare visite e ricerche, che dovranno pagare piu' di un euro, poiche' in un ora si fa bena poco: Diamoci una mossa, cosi'non va

10/7/2012 - 0:42

AUTORE:
Francesco Paoli

Che il parcheggio dell'Ospedale sia una querelle che occupa le pagine dei giornali dal 2007 ad oggi è cosa nota. La CISL in questi anni si è spesa senza precedenti,consapevole che poco o tanto che sia il portafoglio ne avrebbe risentito. Tutto sommato siamo riusciti ad ottenere(in fase sperimentale) un prezzo a stralcio di 12,10 centesimi al mese.
Molta soddisfazione nel nostro Sindacato,ma anche la consapevolezza che non tutti sono contenti.(pochi per fortuna)
L'anomalia tutta Iyaliasna sta nel fatto che il parcheggio dell'Ospedale di Pescia si ,almeno credo,l'unico parcheggio Ospedaliero di cui è proprietario il Comune e non l'Azienda Sanitaria. Questa circostanza crea un vuoto legislativo e contrattuale incolmabile e senza precedenti.
Nonostante ciò, siamo riusciti ad ottenere quanto ormai già noto. Certo è che non staremo a guardare il domani,perchè la CISL guarda oltre il domani. Buona lettura Francesco Paoli