Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco: "Non sono un 'podestà',ruolo commissioni è consultivo"

11/7/2012 - 15:32

Riceviamo dal sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, un comunicato in cui si difende dalle accuse avanzate sulla stampa locale da parte dell'opposizione in merito all'iter di approvazione della variante per il ciclodromo ed il parco dello sport:

"In questi giorni sulla stampa locale sono apparse prese di posizione dei “Gruppi Riuniti” dell’Opposizione, sotto la guida ormai riconosciuta di Massimo Galligani, contro i comportamenti da “Podestà” dello scrivente, accusando la Giunta di “rimanere barricata nel palazzo” e attribuendo alle Commissioni Consiliari  un ruolo che va ben oltre quello previsto dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, che ne regola precisamente le funzioni consultiva e preparatoria nei riguardi di atti e provvedimenti da sottoporre all’esame del Consiglio stesso.

Infatti, ciascuna Commissione ha il compito di esaminare le proposte di deliberazione ed ogni altro argomento nei cui confronti il Sindaco e la Giunta ritengono di dover acquisire il suo parere, prima della trattazione da parte del Consiglio Comunale.Le commissioni, quindi, possono proporre modifiche alle proposte anche rispetto a quanto già predisposto, nei  limiti dei compiti prima descritti e questo ha un significato ben preciso nel rapporto dialettico fra maggioranza e opposizione.

Probabilmente, ai “Gruppi Riuniti” presi dall’ambizione a “governare subito”, questo ruolo va un po’ stretto e già si sentono maggioranza, ma per questo è bene che portino pazienza qualche mese e riuscire ad avere il consenso dalla popolazione pontigiana, che loro sentono già in tasca.

Relativamente alla loro mancata partecipazione alla riunione della Commissione Urbanistica, vorrei ricordare un monito molto conosciuto in politica: “chi non c’è ha sempre torto”.

Per quanto riguarda il merito del comportamento della Giunta forse a questi Signori non piace troppo che gli Assessori ed il Sindaco si confrontino giornalmente con i cittadini o che promuovono incontri pubblici, dove le complesse questioni amministrative ed i progetti sono illustrati ed approfonditi; così come è stato per le difficili e dolorose scelte del Bilancio di previsione 2012 o come la presentazione della Variante Urbanistica per la realizzazione del “Parco dello Sport – Ciclodromo”.

Per quanto riguarda l’appellativo il Podestà, devo solo annotare che forse a qualcuno dei Membri dell’opposizione sarebbe piaciuto esercitarlo direttamente, prendendo ad esempio la figura espressa nel corso del “ventennio”, non quella di età medievale dove questo probo amministratore era il titolare della più alta carica civile del governo della città.

Posso comunque assicurare che la mia azione non è ispirata da un “regime”, ma tende ad operare umilmente nell’interesse di cittadini e questo spero che i pontigiani lo apprezzino."

Il Sindaco
Pier Luigi Galligani

Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: