Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un questionario sulla salute di 66mila anziani

13/7/2012 - 18:04

Partirà nei prossimi giorni, anche sul territorio pistoiese, una significativa indagine rivolta agli anziani (promossa dal Ministero della Salute e realizzata dalla regione Toscana con la collaborazione delle ASL e delle Società della Salute, e con il fondamentale contributo dell’Istituto Superiore San’Anna di Pisa), per capire qual è il loro stato di salute e di quali servizi necessitano.      
 
Questo studio, nella regione Toscana, è stato denominato “Passi D’Argento” e, in particolare, si rivolge alle persone con più di 64 anni di età per conoscere i loro problemi e le loro esigenze per quanto riguarda l’assistenza sanitaria e sociale.
Nella Provincia di Pistoia sono oltre 66 mila gli anziani con più di 64 anni e di questi circa un campione di 600, residenti nelle zone distretto di Pistoia e Valdinevole, saranno “intervistati” dagli operatori dell’Azienda Sanitaria attraverso un apposito questionario.
 
Molti anziani che vivono nella provincia pistoiese verranno, quindi, contattati telefonicamente dagli operatori oppure, su richiesta degli stessi interessati, l’intervista potrà essere svolta a domicilio o nelle sedi ASL. Le interviste sono anonime e le risposte alle domande facoltative.
In questi giorni i 600 anziani coinvolti nell’iniziativa, ed i loro medici di famiglia, stanno ricevendo una lettera informativa nella quale sono spiegate le modalità e le finalità del progetto.
Verranno raccolti dati relativi agli stili di vista, agli ambienti, alle patologie, utili  per la programmazione socio sanitaria, nazionale e regionale e per un migliore orientamento dei servizi rivolti alla popolazione anziana. Saranno raccolte anche informazioni sulla percezione dei servizi, erogati dalle Asl e dai Comuni, nella terza età.
La prima fase sperimentale del progetto è stata avviata nel 2008 coinvolgendo 7 regioni; nel 2010 è partita la seconda indagine con l’adesione di altre 12 regioni. Il 1 marzo di quest’anno è iniziata la messa a regime del sistema di sorveglianza sugli anziani in tutte le regioni.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: