Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune sta studiando nuovi provvedimenti per combattere la prostituzione e i bivacchi lungo le strade di Montecatini.
Dopo l’incontro con il vicequestore aggiunto Corrado Mattana, responsabile del commissariato cittadino, prende corpo l’ipotesi di fare un’ordinanza che sanzioni duramente lucciole e clienti sorpresi a trattare una prestazione.
L’atto dovrebbe avere la validità di circa un anno, per rispettare i criteri di urgenza e contingibilità previsti dalla legge. Le prime ipotesi parlano di multe da 500 euro, già fissate nel vecchio provvedimento del 2008, annullato dopo una pronuncia della Corte Costituzionale.
L’ordinanza potrà essere emessa solo con il parere favorevole del prefetto di Pistoia Mauro Lubatti.
Per combattere il degrado che affligge l’area dietro la chiesa di piazza del Popolo, alcuni esponenti della maggioranza hanno ipotizzato di chiedere il trasferimento della mensa della Caritas, attiva nella parte posteriore di Santa Maria Assunta, punto che richiamerebbe troppi sbandati a pochi metri dal centro cittadino. Altri chiedono di utilizzare il foglio di via per allontanare da Montecatini personaggi poco raccomandabili. Chi non rispetta un provvedimento del genere rischia l’arresto. Anche in questo caso, dovrà essere il prefetto Lubatti ad autorizzare in via preventiva il ricorso allo strumento.