Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Guerra interna al Pdl post congresso? Questa l'indiscrezione successiva al “licenziamento” di due assessori. Il dibattito si concentra sull’uscita forzata dalla giunta di Franco Baldaccini. Se nel caso dell’ex assessore Stefano Cirrito il ritiro delle deleghe era nell’aria, viste le sue esigenze professionali che l’avevano costretto ad allontanarsi da Pescia, la “cacciata” di Baldaccini assomiglia a un fulmine a ciel sereno.
La motivazione ufficiale ha una base solida: quella di contenere i costi, riducendo il numero di assessori. Le domande riguardano piuttosto il perché della scelta di quei nomi. Baldaccini appena pochi mesi fa era già stato “retrocesso” dall’incarico di vicesindaco a quello di assessore, per cedere il posto al leghista Franceschi, nel rimpasto di giunta che aveva ridisegnato gli equilibri di maggioranza. Già quel rimpasto aveva portato all’allontanamento di un altro assessore, sempre Pdl, Roberto Franchini. Una scelta che non era stata vista come casuale: Franchini, infatti, nel recente congresso provinciale del Pdl aveva sostenuto la corrente poi risultata vincente (quella di Lapenna), mentre il sindaco Marchi si era schierato a sostegno di Alessandro Capecchi. Secondo le voci “maligne” si sarebbe trattata insomma di una sorta di “rivincita”.
Voci che adesso vengono rafforzate dalla nuova decisione, visto che anche Baldaccini è considerato un supporter di Lapenna.