Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Biagini: "Chiusura province uguale meno democrazia e più costi per i cittadini"

23/7/2012 - 10:58

La consigliera provinciale Siliana Biagini (Pd) interviene sulla cancellazione della province.

"Voglio ringraziare pubblicamente il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi per aver dichiarato tutte le sue perplessita’ e la sua preoccupazione circa il futuro della Provincia (Il Tirreno del 22/07/12). Le sue parole sono ancor più importanti se si considera il totale silenzio che ha accompagnato il percorso di soppressione degli enti intermedi fin dal Decreto Legge del 6 dicembre scorso, il famoso Salva Italia; non una voce si è levata per difendere un’istituzione che  fa parte della nostra storia nazionale e che negli anni si è occupata di tanti servizi ai cittadini come l’istruzione, le politiche del lavoro, la difesa del suolo, la manutenzione degli edifici scolastici, la promozione turistica e molte altre ancora.
Ringrazio il mio sindaco, perché le sue riflessioni rispecchiano una chiara verità: il Governo ha ceduto alle risonanze demagogiche e populiste offrendo alla diffusa richiesta di abbattere i costi della politica lo “scalpo” delle Provincie, risparmiando solo sulla rappresentanza democratica dei cittadini. Infatti tutta questa operazione di soppressione o accorpamento ha come unica conseguenza l’abolizione dei consigli provinciali eletti direttamente dagli abitanti del territorio. Avremo enti di area vasta di secondo livello, cioè con consigli “nominati”, che molto difficilmente riusciranno a deliberare scelte obiettive e non determinate da spinte localistiche. I tanto declamati risparmi non ci saranno, almeno per ora, anche per espressa dichiarazione del Governo, che non è in grado di quantificarli fino al compimento del riordino e la relazione dei Servizi tecnici del Senato ha già fatto balenare l’ipotesi di oneri aggiuntivi non previsti. Inoltre, come traspare dalle preoccupazioni del sindaco Bellandi, i Comuni si troveranno in capo competenze che, con  i tagli dei trasferimenti in atto e quelli ancora più gravosi degli anni futuri, difficilmente potranno ottemperare. In conclusione avremo: meno democrazia, impossibilità di gestione per i comuni, accentramento all’apparato regionale di competenze, aumento di costi per il trasferimento del personale provinciale. Tutto questo lo sanno i cittadini? Penso proprio di no, ma se ne renderanno conto purtroppo troppo tardi, quando alle loro richieste di servizi e di tutela non troveranno risposte.
Grazie sindaco, per il coraggio delle idee e per averle dichiarate anche se vanno controcorrente, perché hanno la forza della verità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2012 - 14:42

AUTORE:
mario giuliani

visti i commenti aggiungo solo che per mantenere la democrazia che secondo alcuni verrebbe messa in pericolo l'italia spende più di Spagna Francia e Germania messi assieme

25/7/2012 - 10:11

AUTORE:
Mario Lartigiano

Mi sembra, dal tono delle risposte ricevute, che la sua crociata a difesa dell'indifendibile non abbia molto consensi, consigliere Biagini.

Lei usa il suo nome e cognome, ovvio e giusto, è una rappresentante pubblica eletta da una parte del popolo, ma un buon politico dovrebbe saper "annusare" l'aria, e non mi sembra che ultimamente nessun politico sappia fare questo. Il cittadino, in quanto non ha cariche pubbliche e rappresenta per voi un numero, come ampiamente dimostrato, ha tutto il diritto di dire la sua senza apparire... Anche perchè sappiamo tutti come vanno le cose, viviamo in un paese in cui anche un usciere può provocarti dei danni se vuole in virtù di una "divisa", figurarsi se la gente vuole darsi la zappa sui piedi da sola... Questa stucchevole polemica sull'usare o meno il proprio nome ha stancato sinceramente... Ma tutto fa gioco fuorchè occuparsi o rispondere delle proprie azioni.

Veniamo al succo della questione, lei afferma che l'eliminazione delle province, meglio, la riduzione, provocherà disservizi ecc ecc... Ha ragione probabilmente... Infatti andava fatta una eliminazione totale delle stesse... ed un accorpamento dei comuni con continuità territoriali, in modo di eliminare definitivamente un ente che crea solamente ulteriori problemi ai cittadini... Ed eliminare tutta una serie di cariche pubbliche che ci costano miliardi di euro.

Una sorta di "filiera corta" amministrativa... ma come sempre il buonsenso non viene seguito per ciò che riguarda la politica, ma solo gli interessi di parte... E guarda caso la parte è sempre la vostra...

Per quanto riguarda la possibilità di avere "meno democrazia" non se ne crucci... già adesso stiamo rschiando il fondo... difficilmente sarà possibile fare peggio!

24/7/2012 - 15:39

AUTORE:
siliana biagini

Rispondo con il mio nome e cognome al signor Berai, di cui sarebbe un piacere conoscere la vera identità.Io non ho "canonicati" da difendere, ma solo il diritto-dovere di rappresentare i cittadini che mi hanno eletto,cercando di portare avanti iniziative a favore del territorio e mettendomi al servizio delle persone.E' offensivo pensare che ci siano sempre tornaconti personali o privilegi da difendere!A volte la demagogia e il populismo portano alla mancanza di DEMOCRAZIA, ricordiamocelo.

24/7/2012 - 13:36

AUTORE:
Massimo

Ma questa Signora fa la Consigliera Provinciale?
Ma dove vive: su Marte?
Ma di quali servizi sta parlando.....Le scuole e la manutenzione degli edifici scolastici fa veramente piangere. Dal 92 anno in cui ho terminato le superiori ad oggi le cose non sono cambiate, anzi si in peggio.
Promozione turistica? Ma dove. Non più tardi di due mesi fa ho richiesto in Provincia dei depliant informativi pubblicitari del nostro territorio da distribure ad un incontro nazionale a Montecatini con circa 1200 persone provenienti da tutta Italia e mi è stato risposto che non avevano materiale perchè non potevano stamparlo per mancanza di fondi. Tralasciamo la manutenzione delle strade perchè qui scappa veramende da ridere. Perchè la Signora non fa un giro sulla nuova bretella che collega Monsummano a Larciano? Inaugurata 2/3 anni fa è già in uno stato pietoso con erbaccie e rotatorie già da risistemare. Se questi sono servizi speriamo che le aboliscano il più velocemente possibile. Dimenticavo: se le aboliscono questi Signori dove potranno essere sistemati dai Partiti??????

24/7/2012 - 12:17

AUTORE:
Alessandro

Va beh... pazienza! Cercheremo di sopportare questa disgrazia!
Mi piace poi perché la signora parla di "Consigli nominati"; perché, i consigli provinciali non sono anch'essi frutto di una spartizione a tavolino con abile suddivisione dei collegi elettorali e scelta dei candidati per far passare chi pare e piace ai vertici del partito?
Signora Biagini, ci faccia il piacere... taccia; per decenza, taccia! L'eliminazione dei consigli provinciali non farà altro che eliminare un bel numero di POLITICI dalle nostre istituzioni, e questo, ora come ora, non può che essere salutata come cosa buona e giusta.
Chissà che qualcuno non si metta in testa che per campare si può anche lavorare, e non solo gravare sulle spalle di una collettività che ormai di mantenere un'orda di parassiti non ne ha più voglia e non può più permetterselo!

Il brutto è che purtroppo molti di questi parassiti (come nel caso delle provincie) sono convinti di essere davvero utili e che senza di loro succederebbero chissà quali sfracelli! Beh, cari signori, rendetevi conto che così non è: l'Italia, e con essa la gente che davvero la manda avanti, di voi può tranquillamente fare a meno. Il modo per supplire alla grave perdita si trova, stia tranquilla!

24/7/2012 - 9:37

AUTORE:
mario

leggo che le provincie minacciano la chiusura delle scuole; con quello che NON fanno per il loro funzionamento ci vuole una bella faccia tosta per minacciare una cosa del genere.
Ricordo che, data la loro utilità, si parlava di abolire le provincie già nell'assemblea costituente e poi nella fase di costituzione delle regioni.
Comunque è prevedibile che i salvapoltroburocrati faranno di tutto per mantenersi il giochino.

23/7/2012 - 22:06

AUTORE:
berai

Siliana Biagini,PD, si dovrebbe astenere dai commenti.Ella è parte in causa, Le viene minacciato il suo piccolo "canonicato".
Se penso alle trasferete all'estero di certi Assessorati Provinciali al Turismo, con tanto di emittenti locali TV al seguito ,effettuate nel passato prossimo, credo proprio che i cittadini risparmieranno.
Saluti ,Berai