Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domani a Firenze alla manifestazione regionale, mercoledì a Monsummano. Coldiretti Pistoia, come tutta la rete della principale associazione agricola italiana, va in piazza a spiegare a cittadini, imprese dell'agroalimentare e operatori della comunicazione i mali creati dai falsi prodotti italiani e toscani.
L'obiettivo è quello di difendere il vero made in Tuscany dai quei prodotti che, per assonanza fonetica (pecorino, olio del casale, ecc.), richiamano le bontà dell'agroalimentare italiano, ma che di italiano non hanno nulla. Creando danni agli agricoltori, ai consumatori e al territorio. Senza considerare frodi e sofisticazioni.
Solo nelle ultime settimane la provincia di Pistoia è stata lambita da diverse indagini della magistratura che riguardano olio tarocco, pesce vietnamita e anche formaggi. Uno spicchio del ben più vasto 'ladrocinio' ai danni dei produttori agricoli onesti e dei consumatori: sofisticazioni alimentari o inganni in etichetta sono da anni denunciati da Coldiretti a tutti i livelli, ma è il momento di dire basta.
All'appuntamento regionale di Firenze (domani) saranno esposte le tante imitazioni dei prodotti agroalimentari italiani e toscani comprati da Coldiretti in giro per il mondo, spacciati per italiani solo per assonanza fonetica (Italian sounding), un modo per rubare all'Italia, ai produttori e ai lavoratori reddito, sviluppo sostenibile e tutela del territorio.
Mercoledì manifestazione/ppresidio nella nostra provincia per denunciare la specifica situazione pistoiese "il vero e il falso", al mercato di Campagna Amica di Monsummano Terme (piazza del Popolo dalle ore 8 alle ore 12,30). Dove i cittadini potranno assaggiare e acquistare il meglio dei veri formaggi vaccini pistoiesi, oltre alle altre specialità a Km 0 presenti al mercato.
Al presidio sarà presente il direttore di Coldiretti Pistoia, Francesco Sossi, che spiegherà i danni prodotti dalla mancata tutela del made in Tuscany e le opportunità, per cittadini e per le imprese dell'agroalimentare della filiera agricola tutta italiana.