Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domani la Valdinievole potrà conoscere i mille trucchetti, più o meno nocivi, che i taroccatori del made in Italy usano per ingannare e realizzare profitti indebiti, alle spalle di consumatori e aziende agricole oneste. Dopo la manifestazione di oggi a Firenze, continua la mobilitazione di Coldiretti Toscana che andrà avanti finché le istituzioni locali e nazionali non avranno approvato le norme che permettano una sana ed onesta concorrenza.
A Firenze sono andati in onda i tarocchi come il vino Chianti californiano, la palenta della Serbia, il tradizionale pesto della Pennsylvania e il Finocchiono Milano's prodotto negli Usa. Bufale, che non fanno ridere, ma tolgono 6 miliardi di euro all'economia nazionale.
Domani a Monsummano durante il mercato settimanale di Campagna Amica, un presidio Coldiretti Pistoia da un lato farà assaggiare il vero formaggio pistoiese, prodotto con il latte 'autoctono', dall'altro spiegherà i mille trucchi che produttori furbi, italiani e stranieri, utilizzano per ingannare i consumatori.
Appuntamento al mercato di Campagna Amica in piazza del Popolo dalle 8 alle 12.30. Al presidio sarà presente il direttore di Coldiretti Pistoia, Francesco Sossi, che spiegherà i danni prodotti dalla mancata tutela del made in Tuscany e le opportunità, per cittadini e per le imprese dell'agroalimentare della filiera agricola tutta italiana. È prevista una visita del sindaco Rinaldo Vanni.