Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un banale incidente e un'automobilista che si dà alla fuga. E avrebbe potuto farla franca, se non fosse stato per la tenacia degli agenti della polizia municipale. È successo giovedì in via Montebello: un’auto è andata a sbattere contro due vetture in sosta (una Fiat Punto e una Lancia Y), appartenenti a due persone che si trovavano in città per ragioni di lavoro. Nell’urto le due macchine parcheggiate hanno subito pesanti danni.
Dopo aver provocato l’incidente l’auto pirata era fuggita. L’unica testimonianza parlava genericamente di una macchina rossa. Sul posto però gli agenti hanno rinvenuto un pezzo di fanale, non appartenente alle due auto in sosta. Un pezzo che è risultato essere di una Citroen C1.
A quel punto è partita la ricerca nelle carrozzerie, anche con appelli su internet e una prima segnalazione è arrivata da un’officina di Monsummano, dove una donna, con una C1 incidentata, si era presentata per una riparazione (mezzora dopo l’incidente), per poi andarsene per non rispondere alle domande del carrozziere. Quindi un’altra segnalazione, da un’altra carrozzeria di Monsummano, dove si trovava una C1 rossa incidentata. Il pezzo di fanale apparteneva proprio a questa vettura e, adesso, la sua guidatrice (una donna di 46 anni di Monsummano) dovrà rimborsare i danni e pagare una multa pesante.