Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Francesco Guccini in visita da Brandani Gift Group

3/8/2012 - 18:01

Ha generato entusiasmo la visita di Francesco Guccini a Pescia. Il popolare cantautore emiliano, da sempre legato al territorio pistoiese, si è recato in visita presso i rinnovati stabilimenti di Brandani Gift Group, realtà trainante nel settore riguardante la “regalistica” e “l'oggettistica”, vero e proprio fiore all'occhiello dell'economia valdinievolina. Un incontro dalle tonalità decisamente informali, quello tra l'azienda ed uno dei più illustri esponenti del panorama musicale nazionale.
 
Un “fuori programma” che ha assecondato l'interesse dei dipendenti verso una carriera quarantennale, raccontata da Francesco Guccini ed immortalata in numerose foto ricordo. Un approccio che ha destato sensazioni positive, espresse a chiare lettere da Guccini a margine della visita all'azienda di Via Caravaggio: “Una realtà confortante – ha commentato il musicista – ed un entusiasmo coinvolgente. Credo che la scelta di puntare sui giovani, da parte di Brandani, si sia rivelata vincente, in un periodo decisamente difficile a livello generale”.
 
Entusiasta anche Lorenzo Brandani, titolare dell'azienda: “Il consenso ricevuto da Francesco Guccini è motivo di grande soddisfazione. Il nostro è un prodotto popolare, che si sposa perfettamente con le eccellenze di un artista che, oltre che cantante, dovrebbe essere definito poeta. Un artista che è riuscito ad accomunare ben tre generazioni. E la sua visita, molto più che gradita, rimarrà ben impressa nell'album dei ricordi della nostra azienda”.


Ad accompagnare Guccini, durante la permanenza negli stabilimenti, è stato Claudio Menconi, chef specializzato in cucina decorativa salito alla ribalta delle cronache dopo la conquista della medaglia d'oro in Lussemburgo nel 2006, in occasione della Coppa del Mondo della specialità. Ed è stato proprio l'artista dell'alta lucchesia, parte integrante del successo commerciale della vasta campionatura Brandani, ad illustrare al cantante la varietà ed i coinvolgenti colori dell'ampio show room.
 
Si è parlato dei suoi ventidue album, delle nove interpretazioni cinematografiche e della passione per la scrittura. E la domanda più gettonata, quella che ha interessato gran parte dell'entourage pesciatino, è stata quella riguardante la spiccata versatilità, elemento dominante nel suo percorso culturale. Interessante la risposta: “Una passione che non sono riuscito ad assecondare? Quella del disegno, ma nella vita non si può fare tutto“.

Fonte: Brandani Gift Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/8/2012 - 14:24

AUTORE:
Franco

Tra Guccini e Brandani scelgo i Brandani, almeno loro hanno un interesse commerciale da far valere mentre il primo avrebbe fatto meglio a rimanere nella sua Pavena in attesa dell'ennesima richiesta di intervista dal "Bruno Vespa" della sinistra, al secolo Fabio Fazio invece di scendere a valle per visitare un'azienda che ha "inventato" un modo per fare soldi assai originale.
Quindi un bravo ai Brandani per l'ottima operazione commerciale e di immagine e un pollice verso per Guccini del quale, ma questo è un semplice dettaglio, non ho mai apprezzato neanche una sola strofa di tutte le sue canzoni "politiche" fossero esse di destra o di sinistra non importa.
Riguardo al terreno è tutto molto più semplice di quello che sembra: Se Brandani ha commesso un illecito, allora basta inviare una denuncia alla Procura della Repubblica e aspettare.

21/8/2012 - 13:46

AUTORE:
Edward

Sarà il caldo, saranno le ideologie ma questa battibecco mi fa veramente sganasciare dalle risate....

A compa'... ve rode vedere il "padrone" che ha "comprato" uno dei vostri "idoli" eh! Il potere del capitale che ammalia e corrompe anche l'artista della locomotiva proletaria... sacrilegio, sacrilegio!

Me lo vedo Brandani, come nei "Vitelloni", che vi passa accanto sulla macchina e declama "lavoratooorii..... prrrrrr".

Mamma mia, se queste sono le divisioni, in Italia non c'è proprio rimedio (finchè ci saranno gli italiani).
E quei grassatori che a Roma litigano di giorno e vanno a cena insieme la sera avranno ancora luuuunghi anni di scorpacciate davanti a loro.

Fateve un bagno (e una doccia fredda).

21/8/2012 - 11:27

AUTORE:
Laura

I dipendenti hanno sicuramente apprezzato, soprattutto quelli che conoscono Guccini e le sue "Poesie", ma avranno anche sicuramente capito che se l'unica foto in circolazione dell'evento fra internet giornali e facebook vede ritratto solo Brandani e neanche un dipendente un motivo ci sarà!! O NO !!
Le nostre saranno anche ideologie da quattro soldi, ma voi le ideologie non sapete più nemmeno cosa sono. Le cambiate in base al vento (quello favorevole naturalmente !).

21/8/2012 - 10:24

AUTORE:
Antonio

E' propio vero siamo schiavi della nostra ideologia preferita: la coerenza.

20/8/2012 - 19:53

AUTORE:
Filippo

Mi unisco al coro di sostegno per Brandani. Provate a chiedere ai loro dipendenti se hanno gradito la cosa.
Vergognatevi tutti, parlate solo per partito preso.
SIETE SCHIVI DELLE VOSTRE IDEOLOGIE DA QUATTRO SOLDI.

W BRANDANI, W IL MAESTRONE...

20/8/2012 - 9:33

AUTORE:
antonio

Ma i Brandani dove sono ? forse in ferie ? perchè non ci tolgono da questo atroce dubbio ? perchè non ci dicono in prima persona da quando sono diventati grandi estimatori del grande maestro !!?? Perchè ci costringono a fare gli indovini facendoci scrivere cose farneticanti sotto il sole cocente con il solo obbiettivo di rovinarci le ferie?. Quando tornerete dal mare spiegateci tutto questo per favore. Grazie !!

18/8/2012 - 9:36

AUTORE:
Mario

Vede Giovanni non è il sole che porta a scrivere certi interventi. Purtroppo una parte consistente di Italiani è attratta da furbetti e trasformisti di ogni genere, poco importa se spesso ne sono vittima, gli piacciono perchè vorrebbero (potendo) fare altrettanto.

E' un circolo vizioso e i politici sono i primi ad approfittarne.

Ecco che "ritagliare la polpa buona", come Lei scrive, e poi acquistarla è accattivante e non deplorevole, nei paesi del nord Europa nessuno ha nemmeno un dubbio su; dimissioni e anche un po' di galera...

E' su questo che diventa difficile convincerli che siamo paesi a cui si possono prestare miliardi di Euro, ma questa è un'altra storia!

17/8/2012 - 11:53

AUTORE:
Giuliano

Bellina questa conversazione..... vediamo se ho capito bene; Guccini non è di sinistra e se anche lo fosse stato per vendere Ciottolini cinesi va bene lo stesso. Il fatto di essere amministratori di ritagliarsi la polpa buona e poi mangiarsela... non è in conflitto.
Vi consiglio di scrivere all'ombra, il sole in questi giorni è troppo forte!

17/8/2012 - 1:46

AUTORE:
Marco

Leggo con stupore quanto affermato da alcuni "detrattori" di Brandani, ai quali invidio questa perspicace capacità telepatica.

Brandani ha sempre considerato Guccini un comunista, disdegnando le sue canzoni: MA CHI VE L'HA DETTO???

La genialità di questo compositore va oltre gli schemi ideologici.
Francesco Guccini è da sempre legato a Pistoia ed alla sua provincia, logico che Brandani abbia voluto fare gli onori di casa, facendogli visitare la sua azienda.

L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA E RISCHIA DI ROVINARVI LE FERIE...

16/8/2012 - 9:40

AUTORE:
Antonio

Prendo atto di questa "apertura da entrambe le parti" ma rimango dell'opinione, credo legittima e per niente stizzita, che per i soldi, anche i Brandani come molti sono disposti a tutto.

13/8/2012 - 22:07

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Non rapitelo,l'arte di francesco è di tutti i suoi ammiratori,nessuna difesa per qualcuno,nel mio precedente scritto si può ben leggere.
Vedo un pò di stizza nelle vostre parole,anche Francesco poteva rifiutare, se non l'ha fatto,probabilmente, c'è una apertura da entrambe le parti che va ben oltrre il preconcetto ideologico che si vuole costruire su questa vicenda.

13/8/2012 - 16:28

AUTORE:
Antonio

I difensori d'ufficio di Brandani non ci devono spiegare la grandezza di Guccini, noi la conosciamo bene per averlo ascoltato ed apprezzato da sempre a differenza dei Brandani che lo hanno sempre considerato esclusivamente un "Comunista" e basta.

13/8/2012 - 9:59

AUTORE:
laura

Caro Alessandro e' tutto vero quello che scrivi, peccato che Brandani questo non lo ha mai dette ne pensato, anzi ...

10/8/2012 - 21:37

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Francesco Guccini,il grande "guccio" per motivi che non conosco è stato,da sempre, metaforicamente parlando,rapito dalla sinistra.
Riportiamo le cose in ordine un grande artista,un grande compositore,ascoltato,amato e applaudito da tante tante persone,un Artista invitato da in tv o altri eventi,un cantastorie,come si autodenisce,di vero interesse letterario e storico.
Riporto una sintesi tratta dal "fatto Quotidiano"
:Ha scritto e cantato di Carlo Giuliani, Silvia Baraldini, Ernesto Che Guevara, ma non sono queste le canzoni che hanno fatto la sua storia musicale. E’ vero, c’è La Locomotiva, anno di grazia 1972, tredici strofe scritte in mezz’ora, quella che Sergio Staino descrive come la più bella ballata di sempre, perché c’è “tutto il secolo in sintesi: il mito del progresso, l’anarchia, i fantasmi e le urgenze di un’epoca pulsante”, la storia del fuochista anarchico Pietro Rigosi che a 28 anni, il 20 luglio 1893, saltò su una macchina a vapore con l’intenzione di andare a schiantarsi contro un treno di prima e seconda classe, ma finì per saltare lui stesso deviata la sua corsa in un binario morto. E’ la canzone con cui chiude i concerti da diversi anni, ma è ancora la consuetudine a fregarlo. Per quanto la ballata sia davvero un capolavoro di sintesi e attualità, non è dichiaratamente nessuna bandiera. Anche perché Guccini non fa canzoni politiche, sarebbe riduttivo, offensivo e inesatto affermare una cosa del genere. Piuttosto, il maestrone, tocca corde inesplorate. Canta le nostre miserie quotidiane. Senza colori, anche se è uomo di sinistra, stupito e deluso da questa sinistra.
Congratulazioni alla Brandani Guft Group per aver inserito il "maestrone" nell'album ricordi dell'azienda

9/8/2012 - 18:02

AUTORE:
Laura

Bravo davvero Brandani e se continua cosi per Natale ai suoi dipendenti potrà regalare un bel CD degli Intillimani magari con la foto di Che Guevara mi raccomando....

9/8/2012 - 0:11

AUTORE:
Giuseppe

Francesco Guccini non rappresenta "solo" una certa schiera politica. Francesco Guccini rappresenta la musica italiana, quella d'autore, apprezzata in tutto il mondo.
E Brandani, che non ha il prosciutto sugli occhi, ha fatto gli onori di casa, nella sua ditta. Regalando ai suoi dipendenti la possibilità di conoscere un cantante straordinario.
Bravo Brandani, ha dimostrato a chi la denigrava di non essere "imbavagliato" da luoghi comuni dettati dalla politica.

8/8/2012 - 14:00

AUTORE:
Antonio

Leggo il commento di Giovanni e mi chiedo cosa centra il dare da mangiare a tante famiglie con il diritto di critica.Forse diventare una realtà a livello nazionale nel proprio lavoro può dare l'autorizzazione ai Brandani di fare ciò che vogliono e soprattutto di rimangiarsi tutto quello che hanno sbandierato per anni ?(Vedi Guccini). Ringraziamo comunque allora la famiglia Brandani per quello che stà facendo e per quello che potrà ancora fare per le famiglie dei suoi dipendenti, ma la coerenza è un'altra cosa mi dispiace. Riguardo al terreno è successo quello che succedeva nelle amministrazioni precedenti. Come si può vedere cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa .

8/8/2012 - 1:02

AUTORE:
giovanni

I fratelli Brandani dal nulla ,con l'ingegno ed il sacrificio,hanno creato una realtà imprenditoriale a livello nazionale che dà lavoro a decine e decine di famiglie nel comprensorio pesciatino. Non trovando altre motivazioni prima si criticano per l'acquisizione, alla luce del sole, da parte della loro azienda di un terreno confinante, messo in vendita dal Comune, ipotizzando inesistenti conflitti d'interessi essendo uno dei due fratelli consigliere comunale, poi si criticano per aver ospitato Guccini. Se Guccini fosse ancora di sinistra i Brandani hanno dimostrato di non essere nè schematici, nè manichei come i loro astiosi critici, forse gelosi del benessere raggiunto e fatto raggiungere a tante famiglie locali.Inoltre sostenendo con generosità decine di associazioni di volontariato, che hanno trovato sempre disponibilità e gentilezza, queste anche con il loro intervento hanno potuto realizzare i loro progetti.

6/8/2012 - 8:06

AUTORE:
Antonio

Per una vita si "combatte" contro Guccini e le sue "noiose canzoni sinistroidi" (ora definite Poesia)e oggi ci si fa le fotografie insieme per vendere un "ciottolino" in più.
Coerenza e dignità, questo è proprio il modo migliore per rivedere il proprio passato e riconoscere di non averci capito niente.