Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
PD: "Il sindaco Marchi si faccia da parte prima dello sfacelo totale"

6/8/2012 - 9:52

Il Pd pesciatino all'attacco della giunta Marchi

"Chi amministra la cosa pubblica, senza se e senza ma, a prescindere, ha il dovere e l’obbligo di tutelare prima di ogni altra cosa, l’interesse della collettività.


Sul servizio pubblico e comunque sui servizi di pubblica utilità, l’amministratore locale deve stare in prima fila e difenderne, a qualunque costo, ogni tentativo di smantellamento o impoverimento ma, anche, ogni possibile logica di profitto senza che sia salvaguardato il primario interesse dei cittadini utenti.


Recentemente abbiamo già avuto modo di evidenziare le criticità che stanno per abbattersi sul servizio postale nelle aree montane ma, non di meno, anche la questione legata ai parcheggi intorno all’Ospedale, assume sempre più contorni impressionanti d’inaudita gravità e assoluta inerzia da parte del sindaco cittadino. Certamente la riorganizzazione del sistema parcheggi ha una sua logica e, sicuramente, deve essere ordinata ma, se per risolvere la male il rimedio è peggiore della malattia, allora è meglio tornare al punto di partenza.

 

Con troppa disinvoltura e banale facilità, quando le questioni sono difficili da risolvere, quest’amministrazione ricorre al”motivetto” oramai abusato, addebitando tutti i mali a chi ha amministrato in precedenza. Ma, a tal proposito, se anche gli attuali amministratori erano così convinti di aver trovato una situazione così compromessa sul tema parcheggi, come mai prima di deliberarne gli atti amministrativi conclusivi, non hanno informato il consiglio comunale e, di conseguenza tutta la popolazione? Come mai l’ente pubblico su una questione così delicata (giacché si parla di tariffe e quindi delle tasche dei cittadini) sia per l’utenza di un servizio come quello ospedaliero, sia per gli addetti che ci operano, sulla tariffazione e regolamentazione degli accessi particolari, non ha ritenuto di riservare a se parere vincolante e non meramente consultivo? Visto lo sviluppo e l’indirizzo che sta assumendo la questione(parcheggi semi-vuoti) ritiene il sindaco che l’investimento operato dal concessionario, possa garantire i margini di profitto ipotizzati? E se ciò non accadesse, il Comune, quindi prioritariamente i pesciatini, in che misura dovranno intervenire? Sempre sul piano dei lavori, (questo non sarà certo responsabilità di altri) possibile che per mesi si possa pensare di tenere contemporaneamente chiuso l’80% delle aree a parcheggio disponibili? Si sente parlare di investimenti per nove milioni di euro ma in quanto tempo, con quali modalità, come quella attuale? Caos e congestionamento della rete viaria? Non si troveranno per caso i nostri concittadini all’interno di un mare in tempesta (di altri debiti) simile a quello che l’attuale amministrazione sta agitando, per esempio, intorno al mercato dei fiori pesciatino?

 

Purtroppo, a nostro avviso la situazione è talmente compromessa che, in effetti, il richiamo alla responsabilità, più volte espresso dal sindaco Marchi, dovrebbe essere fatto proprio dalla sua amministrazione, facendosi da parte prima dello sfacelo totale".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2012 - 14:08

AUTORE:
Antonio

Anch'io ho votato per questa amministrazione alle ultime elzioni, ed ho gioito per la vittoria della Marchi, ma ora basta, avete avuto la vostra possibilità e non l'avete saputa sfruttare commettendo tutti gli errori che avevano già commesso le amministrazioni di sinistra precedenti. Avete prima sistemato le vostre "cose" e poi avete "gestito" con sconcertante approssimazione e conseguente disinteresse gli interessi dei cittadini. Vi chiediamo almeno di non ripetere l'ultimo errore commesso dai vostri "compagni" dell'amministrazione precedente e cioè quello di rimanere a tutti i costi abbarbicati alla vostra sedia fino all'ultimo giorno. Andatevene in silenzio per favore !.

7/8/2012 - 13:04

AUTORE:
luca gori

E' il solito spettacolo del pdl a capo delle amminsitrazioni: provate a pensare ai 10 anni a Montecatini, a Lucca, a quello che sta succedendo a Viareggio.

6/8/2012 - 16:10

AUTORE:
Paolo

Non sono una persona del PD e per mia fortuna non sono iscritto a nessun partito. Ma ho votato il sindaco Marchi alle scorse elezioni, pensando di fare la cosa giusta. Adesso, dopo aver visto, toccato con mano e capito profondamente ciò che sta accandendo nella sua giunta (o meglio, in quel che ne rimane), mi pento amaramente di quel voto, perchè anche io ho contribuito a far nascere un'amministrazione, a cui non interessa niente della cittadinanza, ormai abbandonata a se stessa.
Dalla questione dei parcheggi, dell'ex mercato, dell'urbanizzazione selvaggia, del tentativo di cancellare con colpi di spugna gli abusi che vedono implicati anche attuali consiglieri di maggioranza, questa amministrazione sta sbagliando. Mi auguro solo che i pesciatini onesti riflettano e vedano il degrado totale della città, delle periferie, della montagna e che mandino a quel paese quest'amministrazione .
Ed è inutile, caro sindaco e cara giunta, continuare a puntare il dito sulla precedente amministrazione: non ci crede più nessuno. Anche perchè, al di là di progetti che potevano essere discutibili, ma con una loro logica, LE CONVENZIONI LE AVETE FATTE E FIRMATE VOI, mettendo le mani in tasca a tutti noi. Addizionale irpef inclusa.
Vorrei anche che i cittadini di Pescia sapessero che l'aumento dell'addizionale Irpef servirà NON PER ABBATTERE IL DEBITO. Come mai di queste cose non si sente mai parlare?