Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
IL QUARRATINO Fabrizio Becattini (Atletica Vinci) torna a vincere e lo fa nella “4a Corsa in Montagna a Frassignoni”, manifestazione podistica organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione della Silvano Fedi Pistoia a cui erano presenti circa 150 podisti arrivati da tutta la Toscana. Sugli 8 chilometri del percorso Becattini ha chiuso in 31'34” superando nettamente Tiziano Obino (Alto Reno), Giacomo Buonomini (Silvano Fedi Pistoia), Massimo Crovetti (Pieve Pelago) e Francesco Parrini (Campiglio). Nei Veterani il migliore è Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia) davanti a Lucio Agostini (Gabbi Ponteggi) e Moreno Barchielli (Le Panche Castelquarto), Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) è invece il più forte negli Argento battendo Santi Santangelo (Atletica Castello) e Ivaldo Caporali (Silvano Fedi) mentre podio più alto negli Oro per Norico Cenci (Pieve a Ripoli), piazza d'onore ad Alessandro Nesi (Alto Reno) e podio più basso a Giuseppe Nannetti (Atletica Valdarno). Gara femminile ad appannaggio della forte Romina Sedoni (Lammari) in 36'15” che lascia lontane Stefania Bargiacchi, Luisa Betti (entrambe Silvano Fedi Pistoia), Linda Colligiani (Avis Zeropositivo) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Nelle Veterane vittoria a Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) poi Maria Pasquariello (Atletica Prato) e Silvia Fasulo (Podistica Lippo Calderara) mentre nelle Argento primo posto per Eni Vittorini (Toscana Atletica Empoli), seconda Milvia Babbini (Croce d' Oro Prato) e terza Vera Fabbri (Podistica Fattori Quarrata). Graduatoria per società che con 19 iscritti vede trionfare la Silvano Fedi Pistoia seguita da Alto Reno (13) e Avis Copit Pistoia (11).