La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le serate televisive, la promozione del territorio, le continue innovazioni introdotte dalla patron Patrizia Mirigiani per “vestire e dare stile alla bellezza”, rimanendo al passo con i tempi. Tutto quello che caratterizza la 73ma edizione del Concorso è stato oggetto della conferenza stampa che si è tenuta oggi nella Sala Storica delle Terme Excelsior di Montecatini Terme.
Ad aprire l’incontro con la stampa è stato il sindaco Giuseppe Bellandi che, rassegna stampa alla mano, ha messo in risalto “il grande ritorno d’immagine che la città ha grazie a Miss Italia”. “Quella che tengo in mano è una rassegna delle notizie che sono state pubblicate solo oggi – ha detto-. In queste pagine si parla spesso di Montecatini Terme: mi chiedo quale altro evento avrebbe consentito di ottenere tanta pubblicità. Con questi risultati, chiedo, a chi ha ancora dei dubbi, se Montecatini abbia bisogno o no di Miss Italia per promuoversi”.
“La città ha un grande sindaco – ha commentato Patrizia Mirigliani -. Un sindaco che stima Miss Italia e la mia organizzazione, che vive il Concorso con una passione che riesce a trasmettere a tutti”.
“Quest’anno, più che mai vogliamo aiutare le donne a promuovere la loro interiorità, la bellezza che viene da dentro. Quando mi accusano di essere ‘bacchettona’, mi viene da sorridere – ha dichiarato Patrizia -. Il mio obiettivo è stare al passo con i tempi, ma dettando stile, vestendo e tutelando la bellezza. La polemica sul costume intero piuttosto che sul bikini è sterile perché, negli anni, il due pezzi si è sempre alternato al body. La bellezza deve essere valorizzata in vari modi e forme, senza scendere di livello. Miss Italia non è un talent – ha proseguito la patron -. Non si partecipa per cercare l’ennesima vetrina, ma per dare la possibilità alla ragazza della porta accanto di realizzare un sogno di eleganza e bellezza”.
Fabrizio Frizzi, per la 17ma volta alla conduzione del programma, ha ribadito quanto detto ieri sera, spiegando che il format delle due puntate “nascerà” col passare dei giorni. Il celebre conduttore di Rai1 ha ribadito che in tv Miss Italia parte il 4 settembre con tre anteprime.
“La terza anteprima è la più importante – ha dichiarato Frizzi -, perché apre la gara vera e propria, dove le ragazze si auto presenteranno al pubblico che inizia a votare. Sempre nella terza anteprima – ha spiegato - , Miss Italia 1962, aprirà il suo baule dei ricordi per parlare dello storico Patron, Enzo Mirigliani”.
Patrizia ha poi annunciato che, per rendere omaggio alla figura del padre, a breve sarà presentato un docufilm a lui dedicato, realizzato dal nipote dello storico patron, Nicola, e dalla troupe di Miss Italia Channel. Da un giornalista in sala è infine arrivata una proposta che Rai e Miren valuteranno in questi giorni: intitolare una fascia proprio ad Enzo Mirigliani.