Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Scadrà il 21 settembre il bando per il Teatro Verdi: finora di compratori a sorpresa non si sono mai visti, tranne che per gli ex-Bagni gratuiti (Data Medica). Negli altri casi gli acquirenti sono stati o gli inquilini stessi (negozi di viale Verdi, Cascina Igea, Padiglione Tamerici), o i creditori (Cooperativa Muratori per l’ex-Imbottigliamento e probabilmente alcuni negozi) o l’Asl 3 di Pistoia, che ha in pratica girato soldi regionali.
Per questo immobile la soluzione più plausibile è quella di una cessione agli attuali affittuari di lungo periodo, la famiglia Cardelli, il cui contratto scadrà il 31 dicembre 2033.
Marco Cardelli ha già dichiarato che i 2 milioni di offerta minima sono eccessivi e che a queste cifre non ha intenzione di pensare all’acquisto. Anche il Verdi è interessato alla variante del piano regolatore approvato a fine luglio in prima lettura (ne servirà una seconda in tardo autunno). Le destinazioni d’uso ammesse sono: attrezzature teatrali, studio televisivo, attrezzature congressuali, spazi espositivi non commerciali, attrezzature museali. In questo senso si era mossa anche la stessa società delle Terme.