Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
La quadra mobile di Pistoia diretta dal vicequestore aggiunto dottor Antonio Fusco ha arrestato ieri quattro persone che sono state colte in flagranza di reato di ricettazione di oggetti d'oro e di preziosi, provenienti da furto. Si tratta di tre albanesi e di un italiano residenti in Valdinievole. Inoltre è stata denuncata per lo stesso reato una donna, compagna dell'italiano arrestato.
L’unico italiano è Nicola Pasquinelli, 52 anni, residente a Monsummano, titolare in passato di un’oreficeria a Montecatini, in via Leoncavallo. In un’ex videoteca di Buggiano aveva allestito un laboratorio abusivo. Gli altri arrestati sono tre albanesi: Arben Nikaj, 24 anni, residente a Montecatini; Fation Quni, 25, residente a Sesto Fiorentino; Anton Kolaj, 26, residente a Firenze.
L'operazione ha consentito di recuperare 2,8 chili di peziosi per un valore di mercato di di circa 120 mila euro, più somme di denaro per un totale di 30mila euro.
In particolare nel tardo pomeriggio di ieri, grazie all'impiego di tutto il personale investigativo , gli agenti sono riusciti ad invidividuare gli albanesi, già noti alle forze dell'ordine che, in possesso della refertiva si stavano recando nel luogo in cui il cittadino italiano svolgeva la sua attività di icettazione.
Subito dopo la cessione del materiale in oro, i sospetti sono stati fermati e grazie alle perquisiszioni, sia personali che degli ambienti circostanti, è stato possibile trovare sia l'oro che il denaro.
L'attività degli agenti ha consentito di accertare la provenienza furtiva degli oggetti rinvenuti e inoltre si è potuto stabilire che alcuni monili trovati oin possesso degli arrestati erano stati asportati a seguito di un furto nll'abitazione dell'ex campionessa di salto in lungo Fiona May, che di recente ne aveva denunciato la scomparsa. Fiona May, dopo aver raggiunto gli uffici della Questura ha riconosciuto numerosi oggetti preziosi che le erano stati derubati, tra cui alcune medaglie e altri riconoscimenti sportivi.