Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nonni e nipoti non si tramandano più la passione per la caccia, diventata un lusso che molti non possono più permettersi. A ciò si aggiunge la complessità dei regolamenti e dei calendari d’apertura della stagione. Queste le cause principali del calo del numero dei cacciatori, che anche quest'anno dovrebbe scendere del 10-15% rispetto all'anno precedente. Per diventare cacciatore, tra armi e bagagli, ci vogliono da 800 a 2.500 euro l’anno, solo per esercitare l’hobby in Valdinievole. Chi volesse spostarsi in altre zone, potrebbe arrivare ben oltre 3000 euro. Solo il rinnovo del porto d’armi costa 350 euro più altri 50 per pratiche burocratiche. Poi c’è l’abbigliamento, armi, cartucce, benzina, postamenti, a volte anche pernottamenti. E i costi lievitano, se si hanno il cane o animali da richiamo.
Dai Comuni arriva conferma. A Monsummano nel 2011 erano arrivati, per la consegna, 540 tesserini. Quest’anno siamo a 515 e non tutti probabilmente saranno ritirati (a oggi 170 ritiri contro i 200 dello stesso periodo del 2011). A Pieve a Nievole si è stabili a 257, ma nel 2011 ne sono stati consegnati 244. A Montecatini 140 tesserini consegnati contro i 263 del 2011. E 20 anni fa solo a Monsummano c’erano 1220 tesserini venatori consegnati.