Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un corpo morbido, una taglia 44 portata con orgoglio e consapevolezza. Sonia Di Palma, 19 anni, già Miss Roma, si è aggiudicata il titolo di Miss Forme Morbide 2012, la fascia nazionale fortemente voluta da Patrizia Mirigliani e introdotta a Miss Italia per il secondo anno consecutivo. Sonia, che ha ricevuto la fascia dalla plus size model Elisa d’Ospina, non trattiene l’entusiasmo e la gioia per il titolo vinto.
“Sono molto contenta ed orgogliosa del titolo Miss Forme Morbide – ha detto Sonia, in gara con il n. 098 -. Penso sia molto importante aver inserito nel Concorso questa fascia, perché può far capire a tutte le adolescenti e, in generale, a tutte le donne, che la bellezza ha le sue forme. Il messaggio fondamentale è che la bellezza non è legata per forza ad una taglia soprattutto non a una taglia che va dalla 38 alla 42 – ha spiegato -. Questa fascia valorizza e dà fiducia a tutte le donne ”normali”, che confrontandosi con gli stereotipi imposti dalla tv e dalla moda, si sentono a disagio con il proprio corpo”.
“Penso che questa fascia sia ancora più significativa se consideriamo il periodo di crisi economica e sociale in cui viviamo – ha proseguito -. Un corpo rotondo, morbido, indica una buona salute. Spesso si pensa che una ragazza taglia 44 o più mangi male e sia in sovrappeso, ma non è vero: io mangio sano, seguo un’alimentazione corretta e ho sempre fatto tanto sport a livello agonistico”.
“Un’altra grande soddisfazione che mi ha regalato questa fascia è aver avuto come madrina Elisa D’Ospina, modella per taglie comode – ha concluso Sonia -. Lei è davvero bellissima, ha un corpo sinuoso e un volto rinascimentale: è diventata la mia musa. Spero che questo titolo mi porti tanto lavoro, proprio come Elisa, che sfila da anni e lavora nella comunicazione”.
“Come madrina della fascia devo dire che non è stato facile scegliere tra 101 ragazze tutte bellissime, anche se, poche di queste davvero formose – ha detto Elisa D'Ospina -. La cosa che mi ha colpito di Sonia è la sua solarità e il suo accettare la sua fisicità: da sportiva quale è ha sempre avuto delle gambe toniche, che spesso sono state oggetto di discriminazione. E’ una ragazza solare, fresca e giovane con tante idee. Ha voglia di farsi portavoce del messaggio che la bellezza non ha taglia e vuole far qualcosa di concreto, dare un segnale positivo alle ragazze della sua età”.