Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Scontro in consiglio sul rimpasto, Boldrini: "Meglio un assessore più giovane..."

7/9/2012 - 8:31

Si è svolto mercoledì sera il consiglio comunale: protagonista il neo-assessore Giampaolo Balcarini, che da consigliere è passato amministratore. Non sono passate inosservate le assenze di Emiliano Ferrigno e Gianluca Volpe, che non si sono presentati ai lavori del consiglio.

«Già nel 2011 mi espressi sui dubbi relativi al connubio tra Balcarini e l’Idv, pensando che le vecchie volpi avrebbero saputo come ottenere quel che volevano – ha detto la consigliera Tiziana Adele Scannella indipendente del Pdl – ma caro sindaco, con al sua scelta di licenziare Volpe e dare un assessorato a Balcarini, ciò che farà l’opposizione sarà l’ultimo dei suoi problemi».

Alessio Boldrini della lista Miglianti ha detto «stimo molto Balcarini ma credo che vista l’età e la penuria di lavoro in giro, sarebbe stato più opportuno dare il posto di assessore a un giovane, magari laureato e preparato in cerca di lavoro». A questo punto la reazione di Balcarini: «Questo – ha detto il neo assessore – non è un posto di lavoro ma di amministratore. Volpe e l’Idv non interagivano più da un anno con noi della lista. Poi si deve stare sul territorio sempre, non si può lavorare 4 giorni a settimana a Roma e poi tornare». 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2012 - 21:15

AUTORE:
Alessio Boldrini

Caro Sig. Franz..., concordo in pieno con Lei e Balcarini nell' affermare che l' assessore non è un posto di lavoro..., ma non sarebbe stato meglio se al posto di Balcarini (che io come ripeto.., rispetto per l' educazione e preparazione politica...................) mettevamo un giovane laureato in cerca di occupazione.... Del resto Balcarini poteva dare il Suo sostegno tecnico..., ma di questi tempi è pieno di ragazzi capaci e con voglia di affermarsi.... Davamo loro la possibilita' di fare esperienza..., di accresecere il loro curriculum e se uno vuole uno stipendio che per circa 20 mesi un non guastava..... Invece no..., per l' ennesima volta si parla tanto di rinnovare con l' inserimento di giovani e mettiamo in giunta una persona che pur quanto preparata..., dovrebbe gia' godere di pensione statale....... Provate a parlare con le famiglie che hanno mantenuto i figli all' universita' 5/6 anni per vederli ingegneri o architetti facendo immani sacrifici e sentiamo il loro verdetto...

10/9/2012 - 15:39

AUTORE:
Franz

Caro Balcarini, quello che Lei dice è forse vero,"non è un posto di lavoro, ma di amministratore", ma mi chiedo perchè sia ormai molti anni che si garantisce il suo bel posto da amministratore (tra l'altro questo lo dovrebbe dire, in particolare, ad alcuni componenti della giunta di cui con grande entusiasmo è entrato a far parte!)???
Mi chiedo se non fosse stato più giusto mettere a disposizione la sua comprovata esperienza, maturata sul campo, a sostegno di nuovi "amministartori" che decidono di avvicinarsi alla politica locale.
Penso che tutto l'entusiasmo che dichiara di avere possa essere utilissimo alla nostra comuinità senza per forza recitare un ruolo da protagonista, o no?


Saluti