Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
E' stato firmato l'accordo di programma per le opere necessarie in vista dei prossimi campionati mondiali di ciclismo, in programma a settembre 2013 in Toscana. A sottoscriverlo, stamani a Palazzo Vecchio, le istituzioni locali interessate dai lavori. I bandi saranno pubblicati il 31 ottobre, mentre i cantieri veri e propri si dovrebbero aprire alla fine di febbraio. La spesa prevista ammonta a 32,6 milioni di euro.
«Si tratta di opere non faraoniche che rimarranno anche dopo i Mondiali a servizio dei toscani», ha spiegato Riccardo Nencini, presidente del comitato istituzionale per i Mondiali: «Spenderemo questi soldi - ha aggiunto - per asfaltare le strade e restaurarne il manto, e per adeguarle ad una competizione sportiva che, lo ricordo, porterà in Toscana almeno 400-500 mila tra tifosi ed appassionati. L'unica struttura di servizio per i Mondiali che costruiremo, e che rimarrà poi per i giovanissimi ciclisti toscani, è un ciclodromo a Ponte Buggianese».
Dei 32,6 mln di spesa prevista, più di 21 verranno dalla Regione: 20 sono nell'accordo diprogramma (di cui 1,5 riservato al ciclodromo), un altro milione e 250 mila euro sono risorse già stanziate in precedenza per la realizzazione di asfalti fonoassorbenti in provincia di Pistoia e Lucca. Si aggiungono poi 7,85 mln dal Comune di Firenze, 1,42mln dalla Provincia e i Comuni di Pistoia, 1 mln dal Comune di Lucca, 515 mila euro dalla Provincia di Firenze, 210 mila euro dalla Provincia di Lucca, 200 mila euro dalla Provincia di Prato e 150 mila euro dal Comune di Fiesole.
Le stazioni appaltanti saranno quattro: la Provincia di Lucca, la Provincia di Pistoia (a cui compete l'intervento anche nel tratto della provincia di Prato), la Provincia di Firenze e il Comune di Firenze. Oltre 3,5 mln sono destinati a lavori che saranno eseguiti a Lucca e provincia, 12,891 mln nel territorio pistoiese, 1,164 mln nel tratto della provincia di Prato, quasi 12 mln nel Comune di Firenze, 421 mila euro a Fiesole ed altri 2,610 mln nel resto della provincia di Firenze.
L'adeguamento del tracciato di gara e l'asfaltatura delle strade interessate, afferma la Regione, sarà concluso entro il 15 giugno 2013. Nei successivi due mesi sarà la volta di segnaletica e rifiniture. Entro il 10 settembre saranno adeguate le rotonde e rimossi eventuali ostacoli, per poi ripristinare le stesse a come erano in precedenza dal 1 ottobre al 30 novembre, una volta che i Mondiali saranno conclusi.