Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 28 settembre, dalle 9 all17 a Villa Renatico Martini, andrà in scena il convegno "Stato di salute ambientale".
Il concetto allegorico di “salute della città” coincide con il concetto di “sviluppo sostenibile”. Tale processo lega in un rapporto di interdipendenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali alla dimensione economica, sociale ed istituzionale.
Il fine è quello di soddisfare i bisogni delle attuali generazioni, evitando di compromettere la capacità delle future di soddisfare i propri. Si comprende come la sostenibilità ruota attorno ad alcune componenti fondamentali quali la sostenibilità economica: intesa come capacità di generare lavoro, la sostenibilità sociale: intesa come capacità di garantire condizioni di benessere psicofisico dell’individuo (ossia salute, sicurezza, istruzione, giustizia sociale) e naturalmente sostenibilità ambientale: intesa come la capacità di mantenere qualità , riproducibilità delle risorse naturali e di tenere alta l’ attenzione a tutte le forme d’ inquinamento (aria, acqua, suolo, rumore, elettromagnetismo etc.).
La conoscenza dello stato di “salute della città” in cui viviamo è di fondamentale importanza ed è un preciso dovere degli amministratori fare un punto della situazione su quanto emerge dall’attività svolta sino ad oggi e darne le dovute informazioni ai cittadini. Serve anche a valutare attentamente, insieme agli Enti preposti e ai cittadini, come poter contribuire al miglioramento della vivibilità della città.
Detto questo si comprende perché il convegno di oggi ha un target di partecipanti eterogeneo. Nello specifico, oggi tratteremo dello “stato di salute” della città legato alle problematiche relative la sostenibilità ambientale, non perdendo mai di vista l’ importanza di un lavoro sinergico che dovrà essere portato avanti da tutti.
Tutto il programma nell'allegato Pdf.