Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gessetto e cimosa addio: alle Chini arriva la lavagna multimediale

27/9/2012 - 8:52

Ufficializzato l’incarico a Paola Zecchi come dirigente del neonato istituto comprensivo Galileo Chini, che conta 1.700 iscritti tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, oltre 180 insegnanti e 33 collaboratori, ripartiti nei 13 plessi. Al Tirreno Zecchi racconta le tante novità di quest'anno.

Per esempio sarà incentivato l’utilizzato delle lavagne multimediali di ultima generazione, che consentiranno uno svolgimento più dinamico delle lezioni e permetteranno un accesso diretto a Internet. Addio quindi al vecchio gessetto e alla ormai obsoleta cimosa. Gli studenti potranno esercitarsi direttamente sugli “schermi” interattivi, che funzioneranno come una sorta di touch-screen.

Inoltre lo studio di uno strumento è stato potenziato grazie all'adesione al progetto ministeriale “Un conservatorio di musica per Montecatini”. I 3 anni di studio passeranno a 5 e i bambini potranno scegliere se imparare a suonare la chitarra classica, il flauto traverso, il pianoforte o il violino.

Due sezioni scolastiche saranno poi trasferite dalle ex Dante alle Chini.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2012 - 23:31

AUTORE:
MAMMA

Sono la mamma di un alunno della III A della scuola elementare "E. de Amicis" che fortunatamente ha in classe questa bellissima lavagna multimediale con accesso ad internet. Sarebbe ancora più bello se il tutto funzionasse più spesso, se ci fosse una manutenzione ordinaria ed interventi veloci per risolvere i vari problemi; e questa cosa va avanti dai due anni precedenti. La mia speranza è che fra i vari problemi di tutti gli istituti venga preso in considerazione anche questo e risolto definitivamente.
Peccato avere uno strumento così all'avanguardia e non poterlo sfruttare al massimo per i nostri figli.

27/9/2012 - 11:34

AUTORE:
Alessandro

Molto bene queste innovazioni. Faccio presente però che alla scuola dell'Infanzia Rodari, ad oggi, non vi è ancora disponibile uno spazio per far dormire il pomeriggio i bambini della prima che devono essere ripresi alle 13,00 anzichè alle 16,00.