Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è tenuto nella sede dell'Apam un incontro fra una folta delegazione di albergatori, il sindaco Bellandi e il manager Andrea Luchi, in qualità di responsabile dell'Official incoming del Comitato organizzatore Mondiali di ciclismo. L'incontro è stata la prima occasione di presentazione sul nostro territorio del materiale promozionale utilizzato il 21 settembre scorso a Maastricht (presentazione ufficiale del Campionato mondiale 2013).
Nel corso della riunione il sindaco Giuseppe Bellandi, di ritorno dall'Olanda, ha riferito di un grande entusiasmo intorno alla manifestazione e del notevole numero di persone presenti sul percorso, stimolando a creare iniziative perché questo evento rappresenta una ottima occasione di lavoro. Il manager Andrea Luchi ha illustrato le caratteristiche tecniche del Mondiale e il programma degli eventi fornendo i numeri dell'iniziativa: sono previsti un miliardo e mezzo di contatti da tutto il mondo; gli spettatori sul percorso saranno 1 milione e mezzo; 1.400 i giornalisti accreditati per 800 testate giornalistiche e 250 emittenti radio televisive che trasmetteranno in 180 paesi del mondo. Dallo studio sull'impatto turistico della società ufficiale di marketing della manifestazione è stato previsto un fatturato totale di 165milioni di euro, di cui il 30% da attribuire al comparto alberghiero (quasi 50 milioni di euro, quindi).
Nel corso della riunione sono state analizzate le caratteristiche della clientela e le aspettative dei servizi alberghieri. Sono state fatte specifiche richieste al sindaco di provvedimenti amministrativi per poter agevolare l'ospitalità ed è stata pianificata una strategia congiunta anche di promozione.