Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'assemblea comunale del Pd ha votato questo documento relativo alla convenzione sui parcheggi.
"Anche in relazione al recente consiglio comunale aperto sul progetto di finanza dei parcheggi, l’assemblea comunale del Pd intende ribadire in primo luogo una valutazione politica, già espressa in precedenti interventi: se è pur vero che il progetto di finanza sui parcheggi, il cui percorso è iniziato ben sette anni fa, si porta dietro un deficit di informazione e di partecipazione dei cittadini, è altrettanto fuori discussione che l’amministrazione Marchi ha sottoscritto il contratto definitivo con la Pe.Par srl. nel settembre 2011, nel più assoluto silenzio, dopo più di due anni di ripensamenti, e che con tale contratto si è modificata sostanzialmente, in termini peggiorativi, l’impostazione originaria del progetto (basti ricordare la soppressione del parcheggio libero in piazza G. Rossa e di quello previsto all’altezza della Porta Fiorentina).
Le conseguenze di questa scelta e della sua gestione, a cinque mesi circa dall’apertura dei parcheggi a pagamento nella zona ospedaliera, sono sotto gli occhi tutti: c’è un forte disagio dei cittadini per il peggioramento delle già preesistenti difficoltà di accesso al servizio ospedaliero, dei dipendenti, per l’ulteriore balzello a cui devono sottostare, di coloro che risiedono nell’area interessata per il deterioramento delle condizioni di vivibilità, a cui si aggiunge l’occupazione selvaggia dei pochi posti auto non a pagamento, presenti nelle zone limitrofe all’ospedale, disagio che si è manifestato e manifesta attraverso proteste a mezzo stampa di singoli e di associazioni, ricorsi a vie legali, esposti alla magistratura.
A fronte di questa situazione dobbiamo rilevare l’inadeguatezza dell’amministrazione Marchi ad assumersi le proprie responsabilità e affrontare le questioni di merito poste dai cittadini, uscendo dalla logica dello scarica barile. In primis, non è sostenibile che si debba pagare un euro e mezzo per ogni ora o frazione, questa è un’imposizione esosa per tutti ed in particolare per quelle categorie di utenti che più abbisognano di cure e prestazioni ospedaliere, a cui, oltretutto, si aggiunge il disagio per le modalità di tale pagamento (vie d’uscita chiuse con sbarra e pagamento solo all’ingresso). Come pure non è sostenibile permettere da parte del Comune la chiusura di una strada pubblica (via dei Boboli) con blocchi di cemento per favorire le modalità di riscossione del posteggio.
L’elenco delle criticità potrebbe continuare, importante è ribadire l’impegno del Pd a tutti i livelli nel perseguire un’azione politica che impegni l’amministrazione Marchi e la sua giunta ad affrontare e risolvere tali problematiche. Riteniamo altresì che in questo contesto sia necessario che il consiglio comunale proceda con immediatezza alla verifica puntuale dello stato di realizzazione del progetto di finanza al fine di renderne esplicite le ricadute che si potrebbero avere sulla città nel suo complesso prima che si vada ad intervenire sull’area antistante l’ex mercato, evitando che si aggiungano ulteriori danni per la cittadinanza a quelli già in essere.
In ultimo nell’ipotesi che l’attuale amministrazione intendesse procedere nel perseguimento dell’impostazione attuale, si ribadisce e dà mandato al Pd di Pescia a tutti i livelli, di procedere con tutte le iniziative politiche necessarie a far sì che, all’interno di una prossima prospettiva di governo della città, si operi fin da subito il ripensamento e revisione generale dell’attuale sistema dei parcheggi".