Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pd: "Ripensamento di tutto il sistema dei parcheggi nel prossimo mandato"

2/10/2012 - 11:53

L'assemblea comunale del Pd ha votato questo documento relativo alla convenzione sui parcheggi.

"Anche in relazione al recente consiglio comunale aperto sul progetto di finanza dei parcheggi, l’assemblea comunale del Pd intende ribadire in primo luogo una valutazione politica, già espressa in precedenti interventi: se è pur vero che il progetto di finanza sui parcheggi, il cui percorso è iniziato ben sette anni fa, si porta dietro un deficit di informazione e di partecipazione dei cittadini, è altrettanto fuori discussione che l’amministrazione Marchi ha sottoscritto il contratto definitivo con la Pe.Par srl. nel settembre 2011, nel più assoluto silenzio, dopo più di due anni di ripensamenti, e che con tale contratto si è modificata sostanzialmente, in termini peggiorativi, l’impostazione originaria del progetto (basti ricordare la soppressione del parcheggio libero in piazza G. Rossa e di quello previsto all’altezza della Porta Fiorentina).
Le conseguenze di questa scelta e della sua gestione, a cinque mesi circa dall’apertura dei parcheggi a pagamento nella zona ospedaliera, sono sotto gli occhi tutti: c’è un forte disagio dei cittadini per il peggioramento delle già preesistenti difficoltà di accesso al servizio ospedaliero, dei dipendenti, per l’ulteriore balzello a cui devono sottostare, di coloro che risiedono nell’area interessata per il deterioramento delle condizioni di vivibilità, a cui si aggiunge l’occupazione selvaggia dei pochi posti auto non a pagamento, presenti nelle zone limitrofe all’ospedale, disagio che si è manifestato e manifesta attraverso proteste a mezzo stampa di singoli e di associazioni, ricorsi a vie legali, esposti alla magistratura.
A fronte di questa situazione dobbiamo rilevare l’inadeguatezza dell’amministrazione Marchi ad assumersi le proprie responsabilità e affrontare le questioni di merito poste dai cittadini, uscendo dalla logica dello scarica barile. In primis, non è sostenibile che si debba pagare un euro e mezzo per ogni ora o frazione, questa è un’imposizione esosa per tutti ed in particolare per quelle categorie di utenti che più abbisognano di cure e prestazioni ospedaliere, a cui, oltretutto, si aggiunge il disagio per le modalità di tale pagamento (vie d’uscita chiuse con sbarra e pagamento solo all’ingresso). Come pure non è sostenibile permettere da parte del Comune la chiusura di una strada pubblica (via dei Boboli) con blocchi di cemento per favorire le modalità di riscossione del posteggio.
L’elenco delle criticità potrebbe continuare, importante è ribadire l’impegno del Pd a tutti i livelli nel perseguire un’azione politica che impegni l’amministrazione Marchi e la sua giunta ad affrontare e risolvere tali problematiche. Riteniamo altresì che in questo contesto sia necessario che il consiglio comunale proceda con immediatezza alla verifica puntuale dello stato di realizzazione del progetto di finanza al fine di renderne esplicite le ricadute che si potrebbero avere sulla città nel suo complesso prima che si vada ad intervenire sull’area antistante l’ex mercato, evitando che si aggiungano ulteriori danni per la cittadinanza a quelli già in essere.
In ultimo nell’ipotesi che l’attuale amministrazione intendesse procedere nel perseguimento dell’impostazione attuale, si ribadisce e dà mandato al Pd di Pescia a tutti i livelli, di procedere con tutte le iniziative politiche necessarie a far sì che, all’interno di una prossima prospettiva di governo della città, si operi fin da subito il ripensamento e revisione generale dell’attuale sistema dei parcheggi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2012 - 10:52

AUTORE:
Giacomo Melosi

Eccoli ancora una volta che si presentano come paladini della giustizia e salvatori della città, quando sappiamo benissimo che tutto è iniziato da loro.
Voi avete dato inizio allo scempio e ora vorreste farci credere di essere la soluzione?
Siete stati latitanti fin dalle prime ore dopo le elezioni, disertate i consigli comunali, prendete per i fondelli i vostri elettori e poi pretendete di venirvene fuori con fantomatiche soluzioni nel caso in cui forse non si sa verreste eletti?
Cosa avete fatto voi per impedire la realizzazione del progetto? Niente.. ah già, l'avete voluto voi.
Però per favore, cercate di non prenderci per il c..o!

7/10/2012 - 12:08

AUTORE:
ROBERTO

FORSE NON CI ABBIAMO CAPITO. RIBADISCO CHE LA VOSTRA COMUNICAZIONE è PESSIMA E NON CONSONA DI UN PAESE COME IL NOSTRO, MI VERGOGNO PER ALCUNI DI VOI, COME PER CHI SCRIVE SU QUESTO GIORNALE , NE VALE LA SERIETA' DEL VOSTRO MOVIMENTO. I PROGRAMMI DOVE SONO PER PESCIA?

7/10/2012 - 1:54

AUTORE:
Movimento 5 Stelle

I° Chi sei te per dire che consenso avremo noi con i nostri CONcittadini??!?
II° Te lo ripetiamo,non dobbiamo piacere a nessuno,non siamo politci!!!
Noi siamo CITTADINI stanchi di voi politici che da TROPPO tempo ci prendete per il c...o!

III° Nella comunicazione sarete SEMPRE VOI i maestri!! Come riuscite a fregare le persone illudendole con false promesse e strategie dell ultim ora nessuno può competervi! ;-)

IV° Abbiamo fatto 20 riunione e le continuiamo a fare,le pubbliciziamo dove non costa nulla perchè a differenze vostra ci frughiamo nelle nostre tasche!!

V° Noi PROPONIAMO LA NUOVA POLITICA OVVERO PARTECIPATIVA,se uno stà a casa o aspetta il giornale..... che vi continui pure a votare perchè non cambierà nulla quel VOTO!!!

Serve l impegno di tutti e non dalla POLTRONA!!!!

Ciao!!

6/10/2012 - 19:42

AUTORE:
ROBERTO

Cari 5 stelle non mi piacete affatto come comunicate. Se continuate cosi' non avrete nessun consenso da parte dei cittadini di pescia. DATECI UN SERIO PROGRANMMA PER LE PROBLEMATICHE PER PESCIA, CHE AL MOMENTO NON AVETE FATTO E PUBBLICATELE SUI GIORNALI OPPURE LE TENETE PER VOI ? O SIETE NEL PROFONDO BUIO COME MUOVERVI. I CITTADINI VOGLIONO COMMENTI CONCRETI SULLE PROBLEMATICHE DI QUESTO COMUNE, OPPURE FATE COME GLI ALTRI CHE SI NASCONDONO DIETRO LE FOGLIE COME FANNO I MERLI ? NON VI DOVETE INTERESSARE DI CHE PARTITO SIAMO, NOI SIAMO DI UN PARTITO CHE AL MOMENTO NON ESISTE, DATECI LA PROVA DI CHI SIETE.

6/10/2012 - 17:53

AUTORE:
Giuliano

Prima di dare consgili,datti da fare per la tua città!!! ;-)

6/10/2012 - 13:16

AUTORE:
Giuliano

Ragazzi, io non so chi scrive i post, ma vi do un consiglio. Andate a fare qualche stage da Casaleggio, perchè a Pescia proprio non ci siamo....

5/10/2012 - 23:14

AUTORE:
Movimento 5 Stelle

Vedi Roberto non hai capito o forse è spiegato male nel post precedentemente fatto...

La risposta tua e soprattutto quella di Lucia sono fuori tema rispetto al nostro intervento,forse lo sono a posta chi lo sà,dovremmo vedere cosa siete a livello politico perchè propio di quello che parlate.

La signora Lucia applica spudoratamente la VECCHIA politica,prima dice chi è senza peccato scagli la prima pietra e poi dice l opposto.....crea solamente confusione e divisione....molto tipico.

Tu invece parli dei lavoratori onesti e di quanto si spaccano il fondo schiena,ma NON lo devi dire a noi appurato il fatto che SIAMO NELLE TUE STESSE CONDIZIONI LAVORATIVE con l unica eccezione che NON STIAMO A GUARDARE IL PAESE O PESCIA CHE CROLLA,ci stimao NEL NOSTRO PICCOLO dando da fare!!!

e se facciamo poco e propio perchè siamo pochi e perchè siamo pochi????

te che fai per la tua città?? Non ti ho MAI visto ad una riunione chiedi i contenuti,aspetti aspetti aspetti....
Ma nn hai ancora capito che nessuno ti dovrà mai niente a questo mondo????? Te li devi prende i diritti nel 2012!!!!

Se questi sono li ripeto e GRAZIE atutte quelle persone che si DISINTERESSANO DELLA "RES PUBBLICA" OGNI UNO CON LA PROPIA SCUSA!!!Malattia,Lavoro,Stress,Famiglia,Sport eccccccccccccccc

La certezza lo sai qual'è che fin quando i pesciatini staranno OGNIUNO NElla propia casa questi signori ruberanno denaro pubblico!

Contenuti a Pescia siamo alla 19esima Riunione se volevi li sapevi!!!!
Noi non siamo politici Non ti dobbiamo convincere se sei interessato t'informi altrimenti stai davanti alla Tv......

Nuova politica,quelli che leccano i c..i per il voto devono finire!!!

5/10/2012 - 14:57

AUTORE:
ROBERTO

VORREI CHIEDERE A CHI HA SCRITTO IL COMMENTO A NOME DI 5 STELLE CHI SONO COLORO CHE PAGANO FIUMI DI TASSE. GLIELO DICO IO: ESCLUSIVAMENTE COLORO CHE MANTENGONO IN VITA L'ITALIA, COL RISCHIO DI ANDARE NEL BARATRO, SIAMO VICINO AD UN PASSO DAL PRECIPIZIO; SONO I PENSIONATI E CHI HA UN REDDITO FISSO, E' LI CHE IL GOVERNO ATTINGE OGNI MESSI MILIONI DI EURO. QUANTI SONO I FURBI CHE VIVONO ALLE SPALLE DI COSTORO, QUANTI EVASORI CHE NON PAGANO LE TASSE, QUANTI LAVORANO CON PERSONALE NON ASSICURATO, SFRUTTANTO L'IMMIGRATO AL QUALE DA UNA MANCIATA DI DENARO LAVORANDO 15 ORE AL GIORNO,. CARO SIGNORE IO PICCOLO PENSIONATO, LAVORATO PER 38 ANNI AI TRENI,(LAVORATO DI NOTTE, UNA SOLA DOMENICA LIBERA OGNI 40 GIORNI SE ANDAVA BENE, SPESSO PASQUA E NATALE SUI TRENI) MI VEDO DECURTATA LA MIA PENSIONE CON BEN 5000 EURO L'ANNO (IRPEF,TASSA REGIONALE E COMUNALE) E MI RITENGO FORTUNATO. vOI DI 5 STELLE COSA VOLETE, NON VI RITERRETE CERTAMENTE I SALVATORI DELLA PATRIA. VEDIAMO QUALE è IL VOSTRO STATUTO E IL PROGRAMMA PER IL FUTURO PER PESCIA. PER I PARCHEGGI DELL'OSPEDALE QUALE è IL VOSTRO PROGRAMMA, QUALE è IL PROGRAMMA DEL NOSTRO NOSOCOMIO. SI FA PRESTO A PARLARE BLA BLA, IL VOSTRO PARTITO DETTI CONTENUTI DI UN VERO PROGRANMMA PER PESCIA I CONTENUTI

5/10/2012 - 10:38

AUTORE:
Lucia

Voi del movimento 5 stelle siete incredibili! Sapete infangare solo gli altri. E' certo che avrete vita breve per due ragioni: la prima perchè sapete solo distruggere e non costruire; la seconda perchè avete al vostro interno mille contraddizioni, alcune già emerse a livello nazionale, e molte da veneire fuori a livello locali.
Prima di fare i censori degli altri assicuriamoci che la nostra vita personale e professionale sia specchiata e senza scheletri nell'armadio. Come si dice, chi è senza peccato scagli la prima pietra? per fare un esempio prima di chiamare ladri tutti i politici, ssiamo sicuri di essere in regola con il pagamento delle tasse? Perchè anche chi evade le tasse magari non rilasciando fatture può essere considerato un ladro.
Per fare i moralizzatori bisogna avere le carte in regola.

5/10/2012 - 1:48

AUTORE:
MOVIMENTO 5 STELLE PESCIA

Delibera della Giunta Comunale n. 71 del 17 marzo 2009.

Chi c'era nel 2009???!!
Voi!!

Chi ha ideato il progetto??!?
VOI!!

Cosa volete???


Potete SOLO ed UNICAMENTE ringraziare alcuni pesciatini,che NONOSTANTE TUTTO sia a livello locale che a livello Nazionale vi CONTINUANO ciecamente a votare ed altri che pur pagando FIUMI di tasse, si tengono ben lontani dalla "Cosa Pubblica" e vanno fieri di non votare pensando d'essere furbi!!
Quando queste 2 categorie di pesciatini saranno rosicate(speriamo propio in questi 2 anni) TANTE cose cambieranno e forse forse vi ritroverete ai margini di una risicata ed inutile minoranza!


è l ora di portare un po' d'onestà e trasparenza, in questa povera città deturbata e derubata!!!

4/10/2012 - 19:43

AUTORE:
ROBERTO

Quante volte nelle riunioni è stato fatto presente lo stato di disagio in cui si trovano, non solo gli iscritti, ma anche i sinpatizzanti; non c'è niente da fare, anzi ridono in faccia a chi gli da filo da torgere, riunendosi in maggioranza. QUESTA è LA POLITIOCA DI CHI DIRIGE IL PARTITO PD LOCALE, l'UNICA SOLUZIONE E' FARGLI TREMARE LA SEDIA SOTTO IL SEDERE, NON PRENDENDOGLI PIU' LA TESSERA DA PARTE DI NESSUNO

4/10/2012 - 12:08

AUTORE:
Luca

Credo che nel PD pesciatino abbiano perso il senso e la ragione!
Sono consapevoli che alle prossime elezioni mancano oltre DUE anni? E di essere stati latitanti nei momenti cruciali di questa vicenda?

Parlano da Amministratori in pectore... forse pensano di vincere alle prossime elezioni?

Si rendono conto che al momento il centro Dx , nonostante abbia governato malissimo, ha più probabilità di loro?
La politica pesciatina è sempre più allucinante, soprattutto quella espressa dal PD.

4/10/2012 - 10:14

AUTORE:
Marco

Concordo con gli interventi dei cittadini, l'uscita del PD arriva fuori tempo massimo e sembra propedeutica alla ricerca di visibilità gratuita.
Questi politici si vogliono rendere conto di non rappresentarci?
Siamo stanchi di questi giochetti tanto da non abboccare più.... vadano a lavorare! Davvero!

3/10/2012 - 19:36

AUTORE:
ROBERTO

CONSIVIDO APERTAMENTE QUANTO DICE MARIO. sONO MESI CHE ALL'INTERNO DEL PD LOCALE ESISTE UN GROSSO IMMOBILISMO, FINO AL TEMPO DEI CORTEI DELL'OSPEDALE AI QUALI NON HANNMO PARTECIPATO I DIRIGENTI DEL PD PESCIATINO. PARTECIPO' SOLO ABENATE, POI CRITICATO FINO ALLA SUA ESTROMESSIONE DA CAPO GRUPPO.lA COSA ERA PIU' CHE IMPORTATE TRATTANDOSI DI SANITA' E DELLA SALUTE DEI CITTADINI. QUAERDA CASO A QUEI TEMPI SI VOLEVA CHE IL NOSTRO NOSOCOMIO VENISSE LEVATO PRIMA CHE FOSSE FATTO IL N UOVO. BELLA TATTICA PER PORTARE TUTTO A PISTOIA, FORSE IN CAMBIO DI QUALCHE COSA, MA NON C'è L'ANNO FATTA , L'OSPEDALE E' SEMPRE LI' CON TUTTI I PROBLEMI COME I PARCHEGGI. SE I CONSIGLIERI DEL PD (SENZA ABENANTE) AVESSERO FATTA MAGGIORE OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA, ANCHE CON PROTESTE CHIESTE ALLA CITTADINANZA, FORSE LE COSE SAREBBERO ANDATE MEGLIO. ORA NON RIMANE CHE CHIEDERE LA RIMOZIONE DEL PARCHEGGIO A DUE PIANI, CHE DETURPA L'IMMAGINE DEL CENTRO STORICO PESCIATINO SI S FRANCESCO E L'APERTURA DEGLI ALTRI PARCHEGGI A PAGAMENTO E DEGLI OSEDALIERI. CHE GROSSA CAVOLATA QUESTI PARCHEGGI, PERCHE' NON SI SONO ATTUATI NELLA'AREA EX DEL MAGRO E COPRENDO IL FIUME PESCIA , DA QUESTA AREA FINO AL PONTE DEL DUOMO. cI SAREBBE STATA ANCHE LA POSSIBILITA' DI FARE UN GIARDINO PER I RICOVERATI DELL'OSPEDALE, QUESTE SONO LE INIZIATIVE CHE I DIRIGENTI "IN ERBA E POCO AFFIDABILI" DOVREBBERO INIZIARE A PARLARE E INIZIARE A METTERLE IN CANTIERE, CON INIZIATIVE CITTADINE. SOLO COSI' I CITTADINI POTRANNO RIPRENDERE LA FIDUCIA VERSO IL PD DI PESCIA, DETERIORATO DA LOTTE INTERNE ORMAI DI VECCHIO STAMPO

2/10/2012 - 19:21

AUTORE:
Mario

Messa così sembra quasi un ricatto elettorale; se ci votate alle prossime elezioni vi risolviamo il problema... e tanto per dimostrare che facciamo sul serio d'ora in avanti si fa un po' d'opposizione...

Bravi ottima pensata, ma da elettore di Sinistra vi chiedo: dove siete stati negli ultimi 2 anni? e negli ultimi 6 mesi?

Mica penserete che non ci siamo accorti che al Consiglio Comunale aperto mancavano il segretario provinciale e il suo più fido compagno! Che gli unici ad alzare la voce siamo stati noi cittadini, Futuro e Libertà, Pescia Democratica e alcuni PD ma non capendo se lo facevano a nome del partito o a titolo personale!
Ora che la questione è talmente degenerata, che perfino la maggioranza la rinnega, eccoli a saltare sul carro...
Ma vi piacerebbe vincere facile?? Non vi pare lo sia troppo, tanto da non passare inosservati?