Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ve lo immaginate un gran premio di Ferragosto a Follonica o un Terme a Firenze? Non è fantasia, ma uno scenario apocalittico, ippicamente parlando. Tutto è nato dalla notizia data dall’amministratore delegato di Trenno Claudio Corradini che l’ippodromo di trotto di Milano chiuderà dal 1 gennaio «se» non ci saranno novità nel settore. A ruota potrebbe seguire il Sesana che come San Siro è di proprietà della stessa società controllata da Snai. Qualcuno ha preso le dichiarazioni di Corradini come una provocazione. Un estremo tentativo di scuotere la politica per arrivare ad una riforma. Ma la situazione è davvero critica.
Ieri la Gazzetta dello Sport indicava Montecatini tra gli ippodromi a rischio chiusura assieme a San Siro, Agnano e Tor di Valle. La Trenno ha giustificato la chiusura con le perdite d’esercizio. Ma Gabriele Baldi, presidente dell’Anagt fornisce alla Nazione numeri non così negativi. «Nel 2011 alla Trenno sono arrivati 3,5 milioni. Adesso a fronte della chiusura dell’impianto di allenamento siamo sui 3 milioni. Non mi sembrano cifre irrisorie. Credo si possa continuare a correre».