Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Domenica 7 undicesima giornata degli "Amici dei musei"

6/10/2012 - 0:08

Come è ormai consuetudine la prima domenica di ottobre, per gli Amici dei Musei d’Italia, è dedicata ad un appuntamento di approfondimento e di valorizzazione del nostro patrimonio culturale con la Giornata nazionale degli Amici dei Musei.
Organizzata della FIDAM (Federazione Nazionale degli Amici dei Musei), sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Giornata è giunta ormai alla IX edizione e propone quest’anno ben 51 appuntamenti tutti legati al tema: Viversi fuori, viversi dentro. Grandi Musei e piccoli borghi.
Un titolo che riassume in sé una delle più importanti emergenze del nostro tempo, come recita il messaggio FIDAM “Viversi fuori – immersi in una straordinaria realtà come la nostra – e viversi dentro – quasi facendone specchio e riflesso della nostra identità e del nostro agire” oggi come mai ancora più importante dato che “Attanagliati dai problemi, gravi e pesanti, della contingenza economica e finanziaria che stiamo vivendo, nel mondo intero, rischiamo di perdere di vista la dimensione sociale. Quella di cui la storia ed il patrimonio, in sintesi la cultura, sono fondante strumento di crescita civile e civica…”.
E per questo speciale appuntamento la sezione pistoiese degli Amici dei Musei ha scelto il Museo della Città e del Territorio definito anche come “specchio della popolazione e della sua storia”, e la nostra “Pompei medioevale” come spesso amiamo chiamare Monsummano Alto.
L’appuntamento, dal titolo “Il castello degli uomini liberi - Itinerari della storia nel Museo della città e d el territorio e nel castello di Monsummano Alto”, avrà inizio alle ore 15 e si articola in un incontro con visita tematica al Museo e al Castello di Monsummano Alto, con passeggiata guidata agli insediamenti fortificati e apertura straordinaria della chiesa di S. Nicolao.
Le relatrici sono la professoressa G. Carla Romby e la dottoressa Maria Cristina Masdea, della Soprintendenza BAPSAE per le province di Firenze, Pistoia e Prato,  entrambe componenti del Comitato Scientifico del Museo.
Il ritrovo è alle ore 15 al museo e il successivo spostamento a Monsummano Alto  va organizzato con mezzi propri; la partecipazione è gratuita.
Per info:
Museo: 0572/954463 – Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it  www.comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 puntoinforma@tiscali.it

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: