Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fumare senza tabacco. Per chi non vuole perdere il “vizio” ma pensa anche alla salute, è un’alternativa. Il trucco è vapore al posto del fumo, nessuna combustione di tabacco e catrame. La nicotina c’è, anche se volendo si può fumare rinunciando alla sostanza.
Il surrogato hi-tech alla sigaretta si trova nella “Tabaccheria digitale” in via Empolese. L’idea è venuta a un gruppo di amici, ex fumatori tradizionali, che hanno iniziato comprando il prodotto su Internet per i propri consumi, ma poi altri amici chiedevano il kit. E allora hanno pensato di avviare un’attività commerciale.
Una batteria fornisce energia all’atomizzatore che scalda il liquido nella cartuccia provocando il vapore. Spesso, infatti, il tabagista è legato alla gestualità del rito oltre che alla dipendenza da nicotina.
Sull’effettivo beneficio alla salute della e-cigarette il dibattito è aperto. Alcuni studi dicono che l’assunzione di nicotina crea comunque problemi anche se aspirata attraverso il vapore e non con il fumo. Dall’oncologo Umberto Veronesi il via libera, invece, è totale.
Tra i vantaggi anche quello di non produrre fumo passivo e, quindi, di poter usare il prodotto anche nei ristoranti e bar. I flaconcini contengono 18 mg/ml di nicotina. Ma se uno vuole smettere ne può acquistare altri con dosaggi inferiori fino a quelli con zero nicotina. E il tutto si può miscelare con aromi al cioccolato, nocciola o rhum.