Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Viaggiavano in auto con un coltello e un matterello: fermati uomo e donna

9/10/2012 - 12:10

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri della locale stazione hanno fermato una autovettura con a bordo due persone denunciando in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia per porto ingiustificato di un coltello e di un matterello, un albanese residente ad Altopascio.

Sull’auto viaggiava anche una donna romena che è stata trovata in possesso di una minima quantità di marijuana, detenuta per uso personale, che è stata a sua volta segnalata al Prefetto di Pistoia. Gli oggetti e lo stupefacente sono stati posti sotto sequestro. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2012 - 14:10

AUTORE:
Marco D.

Ogni tanto si leggono sulla stampa notizie di questo tipo. Al di la del fatto che, secondo il mio concetto di libertà, dovrebbe essere sanzionato l'eventuale uso di questi oggetti, e non la loro detenzione.

Personalmente non mi è mai capitato di essere fermato e sottoposto a perquisizione della vettura, altrimenti sarebbe stato rinvenuto ad esempio un "coltellino svizzero" che ho sempre in macchina, un cacciavite di corredo agli attrezzi in dotazione alla macchina, un paio di bastoni telescopici da trecking ecc ecc.

Non mi sento certamente un delinquente perchè mi porto dietro queste cose, eppure, dal tenore dell'articolo, dovrei farlo... con un cacciavite si può fare molto male volendo, forse più che con un mattarello!!!

Se la coppia fermata e perquisita lo avesse acquistato mezz'ora prima il mattarello?

Ovviamente il mio commento è una "provocazione", voglio sperare che i tutori dell'ordine che hanno eseguito la perquisizione si siano insospettiti da qualche "movimento sospetto" dei due, ciò non toglie che comunque viviamo in un paese che, se a qualcuno pare, può in ogni modo metterti nei guai, anche perchè hai un mattarello in macchina!!!