Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato mattina dalle ore 10 in piazza Mazzini si svolgerà la prima “Giornata contro il carovita” promossa da CasaPound Italia Valdinievole. Nel corso della mattinata saranno distribuiti gratuitamente oltre 100 kg di pane, come gesto simbolico per richiamare l’attenzione sul rincaro al quale sono soggetti anche i generi alimentari di prima necessità.
«La crisi finanziaria non colpisce solo gli investitori ma tutti noi ed anche beni essenziali come il pane rischiano di diventare un lusso – spiega in una nota CasaPound Italia – Per arginare il carovita noi proponiamo alcune semplici soluzioni: favorire accordi tra grande distribuzione e amministrazioni locali, investire nella produzione di grano nazionale ed impedire così le speculazioni finanziarie sul costo delle materie prime alimentari, tassare i prodotti che fanno parte della nostra alimentazione primaria (carne, pesce, latticini, farina, grano, etc) con una aliquota IVA agevolata al 4%».
«Assieme al pane, gentilmente offerto da alcuni forni locali – conclude la nota - sarà distribuito ai passanti un vademecum con consigli pratici per far fronte alla crisi economica e muoversi verso un risparmio quotidiano»