Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd torna sulla vicenda che ha portato alla chiusura della stazione di Borgo a Buggiano.
"Come diffuso dalla stampa, è di pochi giorni fa la notizia della prossima chiusura, a partire dal mese di dicembre, di alcune stazioni ferroviarie toscane, tra cui quella di Borgo a Buggiano.
La decisione è stata presa dalla Regione con una delibera di giunta datata 1° ottobre, pertanto già approvata quando il nostro sindaco Bettarini è stato convocato dall’assessore regionale competente, Luca Ceccobao, al solo fine di discutere di “possibili ed ipotetici scenari” di chiusura della stazione stessa.
Tutto questo lascia sconvolti ed amareggiati. In primo luogo quanto alla forma ed al metodo di operare, senza coinvolgere e interpellare un Comune di quasi 9.000 abitanti che ha peraltro un indotto di viaggiatori assai superiore (basti pensare ai Comuni limitrofi di Uzzano, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese che spesso e volentieri si servono della stazione di Buggiano), ma soprattutto nel merito di una scelta totalmente sconsiderata ed inopportuna.
Il circolo Pd Buggiano intende pertanto manifestare la propria ferma e decisa contrarietà alla soppressione della stazione ferroviaria del proprio Comune, in quanto quest’ultima riveste un ruolo fondamentale per decine di studenti e lavoratori che quotidianamente si servono del treno per raggiungere luoghi come Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, ma anche Pescia o Montecatini Terme.
Privare il nostro territorio di una fermata ferroviaria rappresenterebbe un grave danno, insopportabile non solo per i cittadini utenti ma per tutta la comunità borghigiana nel suo complesso.
In questa decisa opposizione alla scelta di tagli dei trasporti pubblici (così inopportuna in un momento storico di caro-benzina e di crisi economica), il Partito Democratico si conferma a fianco del sindaco e dell’amministrazione nella “battaglia” contro la perdita della stazione ferroviaria locale, auspicando che possano riaprirsi presto, nelle sedi istituzionali deputate, margini di trattativa e di confronto con la Regione".