Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia democratica: "Sulla vicenda stazioni ci sono troppi diversi Pd"

18/10/2012 - 16:19

Pescia democratica interviene sul piano di rimodulazione della Regione su treni e stazioni.

 

"Abbiamo letto sulla stampa locale le dichiarazioni di consiglieri regionali del Pd e dei sindaci di Borgo e Monsummano sempre del Pd che si “proclamavano sorpresi” dalla soppressione da parte della Regione Toscana delle stazioni di Borgo a Buggiano e Serravalle P.se e di conseguenza hanno, ognuno per il proprio ruolo, protestato contro la Regione che è governata dallo stesso loro partito, che a loro avviso avrebbe preso questa decisione “a loro insaputa”.
Lasciamo stare le battute sulla prassi ormai consolidata del “a mia insaputa”, ma francamente viene da sorridere quando persone elette nelle istituzioni chiamano alle azioni di protesta di piazza quelli stessi cittadini che li  hanno  votati. La prima cosa da pensare è che  loro nelle istituzioni non hanno saputo svolgere quel compito di difesa e tutela delle prerogative del territorio dove sono stati eletti nelle file del Partito Democratico.
Ma se il Pd ha un’idea di governo del territorio e su questa idea chiede il consenso ai cittadini, come si può pretendere che la gente faccia poi distinzioni tra le decisioni del Pd regionale, provinciale e comunale. Quanti Pd esistono? Questo giochino a cui assistiamo in questi giorni è lo stesso che ha portato la provincia di Pistoia e in particolare la Valdinievole in una situazione di declino socioeconomico sicuramente tra le più gravi della Toscana. E dire che questo territorio ha espresso persone che hanno ricoperto ruoli apicali: presidenti di Regione, consiglieri regionali, assessori regionali nonché vari parlamentari.

Com’ è stato possibile che dopo aver governato interrottamente la Provincia di Pistoia e la maggior parte dei Comuni a partire da quello di Pistoia il nostro territorio sia ridotto in questo stato e dimostri ancora una volta di non avere peso politico specifico nelle scelte strategiche regionali.
Fotografiamo per un momento la situazione della nostra provincia in alcuni  settori, con particolare riguardo alla situazione della Valdinievole:
-        declino della Breda e crisi sistemica della piccola e media impresa dell’indotto;
-       mancato investimento nell’economia turistica con i progetti di rilancio  delle Terme di Montecatini e del Parco di Pinocchio di Pescia sostanzialmente al palo;
-        crisi del settore florovivaistico con il Centro di commercializzazione dell’Italia dell’Italia centrale (Comicent: di proprietà della stessa Regione Toscana) ridotto ormai a  mercato marginale;
-        sistematica distruzione dell’ospedale di Pescia con la numerosa soppressione di servizi e specialità sanitarie, in attesa di un fantomatico nuovo ospedale che i sindaci hanno promesso ma che tutti sanno non verrà mai realizzato, in un contesto regionale dove non c’e’ un  Asl che non sia in deficit;
-       Disintegrazione della Comunità montana  per manifesto malgoverno, con operazioni tipo la CII di Campotizzoro attualmente commissariato per deficit multimilionario (maggiore di 4 Mil/€).
Ma non sarà che tutto questo è avvenuto, nel completo silenzio del centrodestra, perché questa classe dirigente che ha governato e governa il nostro territorio ha pensato solo a perpetuarsi al potere, senza avere come finalità centrale l’interesse pubblico, i problemi reali della gente e delle comunità amministrate, guardando solo ed esclusivamente le proprie aspettative di carriera?
Lo diciamo da persone di sinistra, che vogliono e sperano che la sinistra si rinnovi veramente e sia in grado di entrare in sintonia con i veri bisogni della gente: questa è una casta che ha fatto il suo tempo e deve essere messa in condizioni di non nuocere ancora a Pistoia e alla Valdinievole in particolare".

Fonte: Pescia Democratica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2012 - 18:55

AUTORE:
roberto

Apprezzo questo post di pescia democratica inerente le vicende delle stazioni e dei treni, che saranno toltI, o meno questo non è chiaro, Avrei desiderato con piacere che quello che ho letto, fosse stato messo in altra forma. CONDIVIDO QUANDO SI DICE CHE SUL NOSTRO TERRITORIO SONO STATI ELETTI NUMEROSI PERSONAGGI POLITICI CHE NON DESIDERO ELENCARE, POICHE' NOTI A TUTTI. Quello che dico e a malincuore, e che a costoro non interessa proprio niente se i cittadini hanno meno treni e meno stazioni, pensare che sono stati eletti proprio da costoro. E' chiaro che avute le poltrone e ingenti somme di denaro ci si dimentica di tutto, ma si pensa esclusivamente di curare il proprio orticello, senza danneggiare l'erba del vicino. Detto questo, non condivido la posizione di pescia democratica, quando si afferma di appartenere al pd di pescia, che lo scivente lo desidererebbe, ma rivedendo la loro posizione. Non possiamo dimenticare le vicende passate delle elezioni comunali del 2009, vicende che hanno portato all'attuale amministrazione comunale. La pietra sopra a tutto questo è difficile metterla, credo che da parte di pescia democratica si debbano fare notevoli passi di ripensamento pubblicamente, per riunirsi al PD PESCIATINO