Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pescia democratica: "Sulla vicenda stazioni ci sono troppi diversi Pd"

18/10/2012 - 16:19

Pescia democratica interviene sul piano di rimodulazione della Regione su treni e stazioni.

 

"Abbiamo letto sulla stampa locale le dichiarazioni di consiglieri regionali del Pd e dei sindaci di Borgo e Monsummano sempre del Pd che si “proclamavano sorpresi” dalla soppressione da parte della Regione Toscana delle stazioni di Borgo a Buggiano e Serravalle P.se e di conseguenza hanno, ognuno per il proprio ruolo, protestato contro la Regione che è governata dallo stesso loro partito, che a loro avviso avrebbe preso questa decisione “a loro insaputa”.
Lasciamo stare le battute sulla prassi ormai consolidata del “a mia insaputa”, ma francamente viene da sorridere quando persone elette nelle istituzioni chiamano alle azioni di protesta di piazza quelli stessi cittadini che li  hanno  votati. La prima cosa da pensare è che  loro nelle istituzioni non hanno saputo svolgere quel compito di difesa e tutela delle prerogative del territorio dove sono stati eletti nelle file del Partito Democratico.
Ma se il Pd ha un’idea di governo del territorio e su questa idea chiede il consenso ai cittadini, come si può pretendere che la gente faccia poi distinzioni tra le decisioni del Pd regionale, provinciale e comunale. Quanti Pd esistono? Questo giochino a cui assistiamo in questi giorni è lo stesso che ha portato la provincia di Pistoia e in particolare la Valdinievole in una situazione di declino socioeconomico sicuramente tra le più gravi della Toscana. E dire che questo territorio ha espresso persone che hanno ricoperto ruoli apicali: presidenti di Regione, consiglieri regionali, assessori regionali nonché vari parlamentari.

Com’ è stato possibile che dopo aver governato interrottamente la Provincia di Pistoia e la maggior parte dei Comuni a partire da quello di Pistoia il nostro territorio sia ridotto in questo stato e dimostri ancora una volta di non avere peso politico specifico nelle scelte strategiche regionali.
Fotografiamo per un momento la situazione della nostra provincia in alcuni  settori, con particolare riguardo alla situazione della Valdinievole:
-        declino della Breda e crisi sistemica della piccola e media impresa dell’indotto;
-       mancato investimento nell’economia turistica con i progetti di rilancio  delle Terme di Montecatini e del Parco di Pinocchio di Pescia sostanzialmente al palo;
-        crisi del settore florovivaistico con il Centro di commercializzazione dell’Italia dell’Italia centrale (Comicent: di proprietà della stessa Regione Toscana) ridotto ormai a  mercato marginale;
-        sistematica distruzione dell’ospedale di Pescia con la numerosa soppressione di servizi e specialità sanitarie, in attesa di un fantomatico nuovo ospedale che i sindaci hanno promesso ma che tutti sanno non verrà mai realizzato, in un contesto regionale dove non c’e’ un  Asl che non sia in deficit;
-       Disintegrazione della Comunità montana  per manifesto malgoverno, con operazioni tipo la CII di Campotizzoro attualmente commissariato per deficit multimilionario (maggiore di 4 Mil/€).
Ma non sarà che tutto questo è avvenuto, nel completo silenzio del centrodestra, perché questa classe dirigente che ha governato e governa il nostro territorio ha pensato solo a perpetuarsi al potere, senza avere come finalità centrale l’interesse pubblico, i problemi reali della gente e delle comunità amministrate, guardando solo ed esclusivamente le proprie aspettative di carriera?
Lo diciamo da persone di sinistra, che vogliono e sperano che la sinistra si rinnovi veramente e sia in grado di entrare in sintonia con i veri bisogni della gente: questa è una casta che ha fatto il suo tempo e deve essere messa in condizioni di non nuocere ancora a Pistoia e alla Valdinievole in particolare".

Fonte: Pescia Democratica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2012 - 18:55

AUTORE:
roberto

Apprezzo questo post di pescia democratica inerente le vicende delle stazioni e dei treni, che saranno toltI, o meno questo non è chiaro, Avrei desiderato con piacere che quello che ho letto, fosse stato messo in altra forma. CONDIVIDO QUANDO SI DICE CHE SUL NOSTRO TERRITORIO SONO STATI ELETTI NUMEROSI PERSONAGGI POLITICI CHE NON DESIDERO ELENCARE, POICHE' NOTI A TUTTI. Quello che dico e a malincuore, e che a costoro non interessa proprio niente se i cittadini hanno meno treni e meno stazioni, pensare che sono stati eletti proprio da costoro. E' chiaro che avute le poltrone e ingenti somme di denaro ci si dimentica di tutto, ma si pensa esclusivamente di curare il proprio orticello, senza danneggiare l'erba del vicino. Detto questo, non condivido la posizione di pescia democratica, quando si afferma di appartenere al pd di pescia, che lo scivente lo desidererebbe, ma rivedendo la loro posizione. Non possiamo dimenticare le vicende passate delle elezioni comunali del 2009, vicende che hanno portato all'attuale amministrazione comunale. La pietra sopra a tutto questo è difficile metterla, credo che da parte di pescia democratica si debbano fare notevoli passi di ripensamento pubblicamente, per riunirsi al PD PESCIATINO