Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fiva-Confcommercio ribadisce la propria contrarietà all’ipotesi di trasferimento del mercato settimanale nel parcheggio delle Poste.
Ritiene, infatti, che «lo spostamento in un’area periferica, in una zona povera di attività in sede fissa e lontana dai flussi di traffico, rappresenti un’alternativa poco appetibile per gli operatori titolari di posteggio che in breve tempo potrebbero smettere di partecipare al mercato e restituire le concessioni al Comune, impoverendo tutto il tessuto commerciale presente.
Fiva-Confcommercio propone quale area mercatale alternativa quella riconoscibile con piazza XXVII Aprile e con via Buonamici (compresa fra corso Matteotti e il passaggio a livello).
Tale soluzione comporterebbe, secondo Fiva-Confcommercio, minori disagi legati al traffico, in quanto l’arteria principale di corso Matteotti rimarrebbe aperta, ed inoltre il trasferimento potrebbe essere effettuato in tempi brevi.
Infine i lavori di elettrificazione, previsti a seguito della nuova distribuzione dei banchi, potrebbero essere effettuati con tempistiche e impatto minori considerando che l’area ipotizzata è già servita dall’impianto di illuminazione pubblica.
Fiva-Confcommercio ritiene che la proposta possa soddisfare i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa mantenendo invariati i diritti degli operatori del mercato che, coinvolti nel progetto, lo hanno già apprezzato.
Auspica, infine, che il mantenimento del mercato nel centro cittadino, anche se in posizione diversa, possa rappresentare un’importante occasione commerciale sia per gli operatori del mercato che per i negozi in sede fissa considerando anche la posizione commerciale strategica che si creerebbe sull’asse Montecatini-Pistoia».