A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La lista civica dei MontecatineSì interviene in difesa delle stazioni e della tratta ferroviaria Firenze-Viareggio.
"La Lista MontecatineSì esprime grande preoccupazione per la recente delibera della giunta regionale che prevede la chiusura di alcune stazioni ferroviarie nella tratta Firenze-Viareggio, la soppressione di numerosissimi treni nonché la sciagurata scelta di non far fermare a Montecatini altri convogli.
Tutto ciò darà un ulteriore colpo alla traballante situazione del comparto turistico della nostra città, già duramente provato sia dalla crisi mondiale sia dalla scelta, anch’essa discutibile e nefasta, di abolire le Apt con la conseguente mancanza della promozione territoriale. Vedere in questo contesto l’assessore regionale al turismo che appoggia tale delibera ci lascia veramente basiti.
Sono molti infatti i turisti, che avendo scelto di pernottare a Montecatini, ogni mattina prendono il treno per raggiungere Firenze evitando così di pagare l’esoso esborso che il capoluogo richiede per gli ingressi dei pullman. Tutto ciò sarà in futuro molto più difficile rendendo forse inutile lo stesso soggiorno nella città termale.
Ai turisti si aggiungono le centinaia di persone che salgono sui treni per raggiungere i luoghi di lavoro o di studio e non potranno più scegliere l’orario più consono alle loro esigenze. Ma oltre a questi grandi problemi di ordine generale, la chiusura della stazione di Buggiano creerà ulteriori problemi a Montecatini: i pendolari usi a prendere il treno a Buggiano non potranno far altro che venire a Montecatini per usufruire del servizio e intaseranno ulteriormente gli appena sufficienti (o forse no?) posti auto nei pressi delle stazioni cittadine.
Noi crediamo che Montecatini debba avere il giusto riconoscimento della sua importanza nel panorama turistico toscano e le prerogative che da secoli ha in questo settore vadano difese con ogni mezzo. Crediamo anche che Buggiano debba mantenere la propria stazione in efficienza al servizio di un’area vasta che comprende lavoratori e studenti dei comuni vicini.
Bene sta facendo il sindaco Bettarini a non lasciare intentata nessuna delle mosse possibili: dalla riunione di lunedi scorso alla sala Gambrinus di Borgo a Buggiano che ha visto, oltre alla nostra partecipazione ed a quella del sindaco Bellandi, la partecipazione di un numero eccezionale di cittadini, alla raccolta di firme per scongiurare la chiusura, che l’apposito Comitato sta continuando ad effettuare.
Ma attenzione: se la mozione per il ritiro della delibera della giunta regionale non dovesse avere rapido accoglimento tutti i cittadini della Valdinievole dovranno mobilitarsi ancora in maniera più decisa e determinata. Noi siamo disponibili".