Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, sempre emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia, è stata notificata la mattina del 1° novembre dai Carabinieri della Stazione di Larciano a carico di un giovane albanese, N.N., di anni 23, abitante a Monsummano Terme. Lo stesso è stato individuato quale terzo complice della rapina commessa la mattina del 10 ottobre scorso a Larciano, in danno di una 60enne del luogo, mentre passeggiava con il proprio nipotino nei pressi dei giardini di via Mazzini, derubata della propria collana in oro e rimasta lievemente ferita; inoltre è accusato di uno scippo commesso la mattina del 3 agosto scorso a Lamporecchio, in danno di una 84enne del luogo, mentre percorreva a piedi la via Gramsci, alla quale venne strappata la collana in oro che portava al collo. Per la rapina commessa a Larciano vennero arrestati in flagranza già altri due cittadini albanesi, bloccati subito dopo il fatto da una pattuglia della Stazione CC di Lamporecchio, mentre si dileguavano a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata; N.N. riuscì a farla franca, in quanto lasciato lungo il tragitto, prima dell’arrivo dei Carabinieri. Le successive indagini condotte congiuntamente dalle Stazioni dell’Arma di Larciano e Lamporecchio hanno consentito di acquisire sul suo conto sufficienti elementi per dimostrare le sue responsabilità sia in ordine a quest’ultima rapina che per lo scippo commesso a Lamporecchio in danno dell’84enne, nella cui circostanza è risultato agire da solo.