Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La squadra di calcio di Mastromarco (Lamporecchio) ha iniziato la stagione 2012/2013 nel migliore dei modi, praticamente a punteggio pieno (senza subire un gol) nel calcio a 11 e nel calcio a 7.
L’occasione per parlarne è stata la presentazione della squadra lo scorso sabato a Mastromarco, dove a fianco di un gruppo storico e coeso di giocatori e dirigenti esperti sono stati presentati giovani freschi ed entusiasti di far parte di un nuovo progetto. “Siamo contenti di come stanno andando le cose – dice Paolo Giraldi, dirigente del Mastromarco Calcio - siamo riusciti a superare un momento difficile; lo scorso anno infatti le cose non sono andate bene o almeno come eravamo abituati che andassero. Il rischio di pensare che fosse finito tutto è stato forte, ma abbiamo avuto la forza e la voglia di andare avanti, perché siamo un gruppo che condivide dei valori autentici, quelli che stiamo cercando di trasferire ai giovani che sono arrivati”.
Il Mastromarco Calcio presenta 2 squadre, una a 11 e una a 7, che partecipano al girone di Prato del Campionato CSI. L’allenatore Massimo Tarabusi è soddisfatto di questo inizio di stagione: “sono arrivati alcuni ragazzi che ci hanno permesso di ringiovanire la squadra e coniugare al meglio quelle che sono sempre state le nostre idee di intendere il calcio, palla a terra, esterni mobili e partecipazione di tutti ad ogni fase della gara. I ragazzi che ormai da anni sono con noi sono maturati e diventati uomini, ora stanno dimostrando di essere all’altezza della situazione. Ho rivisto un grande entusiasmo, spero di continuare a divertirmi ancora con questo gruppo”.
Paolo Verdiani, arcigno mediano del primo Mastromarco – quello quasi imbattibile dei primi anni 2000 – commenta la nuova stagione da allenatore del calcio a 7: “lo scorso anno avevamo già una squadra competitiva, forse mancava un po’ di convinzione nei nostri mezzi, anche se siamo riusciti ad arrivare in fondo alla fase regionale. Quest’anno ho un gruppo solido e qualitativamente elevato, che sta facendo molto bene; credo che potremo toglierci delle soddisfazioni.”
Alla presentazione della nuova stagione ha partecipato anche lo sponsor principale della squadra, il Calzaturificio Lovito; il titolare della società Donato Lovito ha dichiarato di essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questi anni, esprimendo così il proprio pensiero “siamo lieti di essere al vostro fianco, sia come sostenitori che come tifosi, l’augurio che vi faccio è che continuiate a portare i nostri colori ed il nostro nome in alto per tutta Italia”.