Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il settore agroalimentare incontra una delegazione cinese

5/11/2012 - 19:11

La globalizzazione è sempre più vicina eppure per il sistema delle imprese italiane, interessate a ottenere nuove opportunità commerciali, è sempre una grande scommessa comprendere le logiche di mercato di Paesi stranieri.
Questa volta la sfida riguarda un gruppo di imprese toscane che da domani si troveranno ad affrontare i gusti e le esigenze di una delegazione cinese invitata in Toscana per un incoming del settore agroalimentare.
I buyer asiatici potranno così beneficiare di una vera e propria vetrina appositamente selezionata per loro.
A tentare di espandere il loro business in Cina saranno 7 imprese pistoiesi e 5 impresi lucchesi che, nel salone delle Terme Excelsior, incontreranno domani la delegazione in visita. Mercoledì 7 e giovedì 8 novembre, l’incoming  proseguirà rispettivamente ad Arezzo e poi a Livorno.
Il progetto è stato organizzato dalle Camere di Commercio di Pistoia, Lucca, Livorno e Arezzo, in collaborazione con Metropoli, Lucca Promos, Pistoia Promuove e con il contributo di Unioncamere Toscana.
 
Non ha dubbi Stefano Morandi, Presidente della Camera di commercio di Pistoia a proposito del colosso asiatico:
“La Cina rappresenta per le nostre imprese una grande opportunità. Si tratta di  un Paese dove il pil, nonostante la crisi mondiale, è sempre in aumento. Si tratta di una sfida non solo di business ma anche culturale. Per entrare in Cina servono molta umiltà, preparazione, buona volontà. Negli ultimi anni le aziende italiane sono passate dalle 230  presenze del 2006 alle oltre 900 attuali, solo a Shanghai e nella Cina orientale. Nel 2011 il volume degli affari commerciali tra Italia e Cina è stato di circa 51 miliardi di dollari. Ma la sfida non è facile, tanto più per l’agroalimentare, che deve affrontare un mercato con tradizioni alimentari diverse dalle nostre, con una lunga storia alle spalle.Il made in Italy solo nell’ultimo anno è cresciuto del 36%, sono state vendute qualcosa come 248 milioni di euro tra cibo e bevande”.

Fonte: Camera di Commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: