Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il settore agroalimentare incontra una delegazione cinese

5/11/2012 - 19:11

La globalizzazione è sempre più vicina eppure per il sistema delle imprese italiane, interessate a ottenere nuove opportunità commerciali, è sempre una grande scommessa comprendere le logiche di mercato di Paesi stranieri.
Questa volta la sfida riguarda un gruppo di imprese toscane che da domani si troveranno ad affrontare i gusti e le esigenze di una delegazione cinese invitata in Toscana per un incoming del settore agroalimentare.
I buyer asiatici potranno così beneficiare di una vera e propria vetrina appositamente selezionata per loro.
A tentare di espandere il loro business in Cina saranno 7 imprese pistoiesi e 5 impresi lucchesi che, nel salone delle Terme Excelsior, incontreranno domani la delegazione in visita. Mercoledì 7 e giovedì 8 novembre, l’incoming  proseguirà rispettivamente ad Arezzo e poi a Livorno.
Il progetto è stato organizzato dalle Camere di Commercio di Pistoia, Lucca, Livorno e Arezzo, in collaborazione con Metropoli, Lucca Promos, Pistoia Promuove e con il contributo di Unioncamere Toscana.
 
Non ha dubbi Stefano Morandi, Presidente della Camera di commercio di Pistoia a proposito del colosso asiatico:
“La Cina rappresenta per le nostre imprese una grande opportunità. Si tratta di  un Paese dove il pil, nonostante la crisi mondiale, è sempre in aumento. Si tratta di una sfida non solo di business ma anche culturale. Per entrare in Cina servono molta umiltà, preparazione, buona volontà. Negli ultimi anni le aziende italiane sono passate dalle 230  presenze del 2006 alle oltre 900 attuali, solo a Shanghai e nella Cina orientale. Nel 2011 il volume degli affari commerciali tra Italia e Cina è stato di circa 51 miliardi di dollari. Ma la sfida non è facile, tanto più per l’agroalimentare, che deve affrontare un mercato con tradizioni alimentari diverse dalle nostre, con una lunga storia alle spalle.Il made in Italy solo nell’ultimo anno è cresciuto del 36%, sono state vendute qualcosa come 248 milioni di euro tra cibo e bevande”.

Fonte: Camera di Commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: