Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO - Un aiuto per le spese delle famiglie meno abbienti. Si chiama “Buono di acquisto territoriale” il progetto dell’amministrazione comunale nato con l’obiettivo di alleviare la situazione di disagio economico in cui si trovano numerosi residenti. Il Comune erogherà ai cittadini che ne faranno richiesta un carnet di buoni (di un valore che ancora non è stato deciso) come sconto o copertura totale sugli acquisti in alcuni esercizi commerciali del territorio. I negozianti, una volta riscossi i buoni, andranno a depositarli in municipio che, in cambio, girerà il loro valore in euro. Tutto da verificare è il fondo a disposizione del Comune per il progetto, che partirà a inizio dicembre.
Le tipologie di negozio che potranno ritirare i buoni sono quelle che vendono beni primari: alimentari (negozi di vicinato e supermercati), beni scolastici (libri, cancelleria e strumenti vari) e abbigliamento.
Sarà pubblicato un bando che avrà come requisito l’indicatore Isee 2011. La mossa dell’amministrazione è il nuovo capitolo dedicato al sociale dopo i rimborsi delle tariffe di acqua e rifiuti e i contributi per gli affitti.