Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I consiglieri comunali Tiziana Adele Scannella (indipendente), Sergio Miglianti e Alessio Boldrini (lista civica "Noi per la gente") intervengono sulla gestione degli impianti sportivi.
"A un mese dall’adozione della delibera di giunta n. 125 del 4/10/12 pubblicata all’Albo in data 12.10.12, relativa tra l’altro all’affidamento - sia pur in via transitoria fino al 31 dicembre 2012 - della gestione degli impianti sportivi all’associazione Uisp Unione Italiana Sport per tutti, non si è ancora provveduto a variare l’intestatario delle utenze.
La macchina pubblica è notoriamente più lenta e meno efficiente, ma ad oggi le utenze del Palazzetto dello sport di piazza Pertini sono ancora intestate a Pallacanestro Monsummano e - nonostante ripetuti solleciti - Comune e nuovo gestore non hanno dato risposte certe, ma soprattutto per motivi sconosciuti alla comunità e ai sottoscritti, non si è provveduto, effettuando le modifiche del caso, al relativo accollo degli oneri di pagamento delle utenze stesse.
L’art. 10 comma 5) del regolamento comunale per l’utilizzo e la gestione degli impianti sportivi comunali, completamente disatteso dall’amministrazione pubblica e dal nuovo gestore, stabilisce che il gestore si faccia carico di tutti gli oneri diretti ed indiretti per la gestione degli impianti comprese le utenze, la manutenzione ordinaria e quant’altro necessario per il corretto funzionamento degli impianti.
Se Pallacanestro Monsummano nella persona del presidente pro tempore avesse provveduto a far staccare le utenze di energia elettrica, gas, acqua e telefono l’attività sportiva all’interno del Palazzetto non sarebbe continuata, naturalmente anche a svantaggio delle scuole che da tempo usufruiscono dei medesimi spazi per l’attività sportiva scolastica.
Abbiamo già avuto modo di illustrare al sindaco e all’assessore Mariotti durante l’assemblea pubblica tenutasi nei giorni scorsi, le nostre perplessità ad affidare ad Uisp, la cui rappresentante ha esordito in riunione con affermazioni dichiaratamente di parte politica che non hanno certo aiutato nel confronto, la gestione degli impianti sportivi, e del Palazzetto in particolare, contravvenendo in pieno a quanto disposto dall’art. 8 comma 2) del sopra richiamato Regolamento e cioè l’individuazione del gestore scegliendo fra società e associazioni sportive dilettantistiche, come scelta primaria privilegiando l’esperienza del settore, il radicamento dell’associazione sul territorio, l'affidabilità economica, nonché la maturata esperienza di gestione dell’impianto.
Detti criteri sono stati ignorati a scapito di una associazione sportiva, da anni presente sul territorio, che ha contribuito enormemente a dare lustro al Comune di Monsummano, ormai ex città dello sport".