Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Artigiano cinquantenne falciato e ucciso da un'auto pirata guidata da un ubriaco

7/11/2012 - 9:05

BUGGIANO - Un destino spietato è toccato in sorte a un cinquantenne, che ieri sera in Versilia, a Marina di Pietrasanta, è stato travolto da un pirata della strada mentre scendeva da una Panda che aveva appena parcheggiato. E’ morto così un artigiano, Mario Alberto Franchi, di 53 anni. Il pirata della strada, Nicolae Spinu, un cameriere moldavo di 25 anni, guidava completamente ubriaco. Lo straniero era al volante di una Daewoo blu che è stata bloccata dai carabinieri a poche decine di metri dal luogo dove è avvenuto il tragico investimento.

Il cameriere ubriaco se l’è vista brutta, e soltanto il deciso intervento dei carabinieri lo ha sottratto al pestaggio da parte di alcuni testimoni che avevano assistito all’investimento. Spinu è stato arrestato con le accuse di omissione di soccorso, omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza.

Gli attimi terribili dell’incidente mortale sono stati osservati da un testimone, un quarantenne di Pietrasanta che, in sella a uno scooter, stava inseguendo fin da Forte dei Marmi la Daewoo da cui poco prima era stato investito. L’uomo era riuscito a rimettersi in piedi lanciandosi all’inseguimento della macchina, chiamando nel frattempo il 112. Il destino in quegli istanti stava attendo Franchi in viale Carducci, a Marina di Pietrasanta. Lo schianto ha scaraventato l’artigiano di Buggiano una decina di metri più lontano, mentre il moldavo continuava la sua fuga.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2012 - 9:31

AUTORE:
Marco D.

Caro Massimo, lo vada a dire alle decine e decine di familiari che hanno perso i loro cari, o che comunque sono stati umiliati, da uno straniero, che è una mancanza di rispetto!!!

Visto il tenore dei suoi interventi sono certissimo che a casa lei ospiterà diversi extracomunitari, e sarà coerente con le sue opinioni giusto?

Come ho già avuto modo di dire qua sopra io non faccio questione di razza o di colore, ma se una persona è ospite in questo paese il minimo che mi aspetto è che il suo comportamento sia impeccabile, altrimenti "rispedire a casa prego".

Per quanto riguarda gli italiani questi sono e questi ci dobbiamo tenere, anche chi delinque, buonsenso vorrebbe che ci fossero le giuste pene. O vogliamo mettere un poliziotto per ogni extracomunitario... Ma poi li paga lei?

8/11/2012 - 8:07

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Porgo con sincera partecipazionele condoglianze alla famiglia del caro Mario.

8/11/2012 - 0:34

AUTORE:
MAURIZIO

Un anno fà vengo urtato sul raccordo fra la Bretella e la A11 da un'auto targata GB e guidata da un rumeno. Mi mostra i suoi documenti e la polizza dell'auto (in inglese) e mi offre dei soldi per il danno ma io non accetto e chiamo la Polizia Stradale. A me fanno la multa perchè non avevo il contratto dell'assicurazione in auto a lui penso niente nonostante avesse una fotocopia di un contratto di assicurazione inglese oltretutto intestato ad un' altra persona e probabilmente i documenti erano falsi.
Incarico un'agenzia di fare la richiesta danni e risulta che l'assicurazione era fasulla (come mi immaginavo). Se questi sono i controlli della PS meglio lasciar perdere ... Come si dice becco e bastonato

7/11/2012 - 21:14

AUTORE:
Massimo

Caro Alberto, usare ogni occasione per parlare male degli immigrati è un offesa anche per la famiglia della persona che ha perso la vita in questo incidente.
Ogni settimana vengono fermate tante persone ubriache e non sono tutte immigrate, anzi, la maggior parte sono italiani.
Il problema è che ci sono sempre meno controlli, diamo più soldi alle forze dell'ordine e magari sarà possibile evitare il più possibile l'avverarsi di queste sciagure

7/11/2012 - 20:26

AUTORE:
antonio

Non voglio esprimermi in merito è meglio
Un semplice ricordo per Mario Franchi, ciao amico mio riposa in pace

7/11/2012 - 17:19

AUTORE:
ALBERTO

I carabinieri arrivano sempre precisi per evitare il pestaggio........ Ma se arrivassero un pelo dopo, o gli scappasse di mano l'immigrato???

Chiamiamoli tutti qui mi raccomando. Dai loro paesi li buttano fuori e noi si prendono tutti.

Ah già, altrimenti siamo razzisti!!!!

7/11/2012 - 16:31

AUTORE:
elda

il primo lunedi a Ponte Buggianese , il secondo martedi.....insomma fa un po paura questa situazione , forse tra vecchietti con patente rinnovata con troppa facilita' e ubriachi che guidano indisturbati , cè necessita' di una regolamentazione piu' mirata.