La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
LAMPORECCHIO - Lunedì all’ora di cena in via della Resistenza i ladri hanno visitato tre abitazioni. In due casi sono riusciti a concludere i colpi, mentre un’intrusione è andata a vuoto grazie alla porta blindata. Il bottino più ingente è quello razziato in casa dell’imprenditore agricolo Enzo Bettaccini dove i malviventi hanno rubato sei fucili, una pistola, una pelliccia di visone, un giubbotto di pelle, due anelli e una macchina fotografica. Senza contare i danni alla finestra per entrare in casa. Il conto finale supera i diecimila euro.
Le armi, di gran pregio, non sono state rubate solo a Lamporecchio. Lunedì in un’abitazione di Ponte Buggianese sono spariti un fucile e una pistola. E la scorsa settimana nella casa di un appassionato di caccia a Torricchio erano state rubate sei doppiette e una pistola.
È stata la sorella di Bettaccini ad accorgersi dei ladri. Rientrando verso casa - vive accanto al fratello - ha notato uno spilungone davanti al cancello. Gli ha chiesto cosa ci facesse lì. Il ladro è fuggito facendo scappare anche i complici che stavano svaligiando la casa. Nel tinello avevano trovato un armadio cassaforte, che hanno trascinato fuori.
I ladri hanno anche tentato di entrare nella casa attigua dove vive la sorella di Bettaccini, ma la porta blindata li ha fatti desistere. In un’altra casa, invece, la visita ha fruttato un personal computer.