Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un inizio di stagione all’insegna delle grandi firme. Sabato, alle 21, il Teatro “Giovanni Pacini” apre la stagione di prosa con un appuntamento di grande richiamo.
La coppia composta da Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni ha lasciato un segno indelebile nella storia del cabaret teatrale e televisivo.
Dopo tanti anni in cui il cammino dei due artisti li aveva portati su strade diverse, Cochi e Reanato sono tornati insieme per proporre uno spettacolo prodotto dalla Compagnia Alto Verbano e diretto dallo stesso Renato Pozzetto, “Quelli del cabaret”.
Uno spettacolo fortemente comico, che ovunque sia stato rappresentato ha registrato il sold out, e approda finalmente nello storico Teatro pesciatino.
La coppia Ponzoni-Pozzetto, formatasi quasi cinquanta anni fa, ha debuttato nel 1965 al Derby di Milano, palcoscenico sul quale si sono esibiti i maggiori intrepreti di una forma teatrale, il cabaret, di cui Cochi e Renato possono essere considerati due precursori.
Il duo ha creato un genere di comicità originale, al contempo poetico e surreale; dopo il Derby è arrivata la televisione: Cochi e Renato hanno preso parte e condotto nella veste di presentatori alcune fra le più popolari trasmissioni televisive; un nome su tutti: l’edizione 1974 di “Canzonissima”.
Molte fra le canzoni che compongono il repertorio della coppia sono entrate a pieno titolo nella cultura popolare italiana, diventando veri e propri tormentoni ante litteram: basti pensare a “La gallina”, “Canzone intelligente”, “E la vita, la vita”, e, soprattutto, la loro peculiare versione della classica “Come porti i capelli bella bionda”.
In “Quelli del cabaret” Cochi e Renato, accompagnati sul palcoscenico da una band che si esibirà rigorosamente dal vivo, raccontano la loro storia, riproponendo le gag e gli sketch che li hanno resi popolari, magari modificati per essere resi più attuali, affiancati da tante esilaranti novità.
“Ci siamo accorti che sono 50 anni che facciamo i saltimbanchi- spiega Renato Pozzetto –questo spettacolo presenta un riassunto delle cose che hanno divertito di più noi e il pubblico, vecchie e nuove, tenendo presente che per trent’anni siamo andati ognuno per i fatti propri, Cochi ha fatto più teatro, io sono stato rapito dal cinema. Una decina di anni fa ci siamo ri-incontrati, abbiamo prodotto una fiction, Nebbia in Val Padana, facendo la quale abbiamo riscoperto la voglia di stare insieme, di riproporci. E allora, eccoci qua.”
“Questo spettacolo- conferma Cochi Ponzoni –sarà anche una citazione dei nostri compagni di strada, di quelli che hanno segnato l’inizio della nostra carriera, Enzo Jannacci, Lino Toffolo, Bruno Lauzi, Felice Andriasi, che facevano parte del gruppo con cui abbiamo inizato a fare cabaret al Derby, quel gruppo che avevamo definito Gruppo Motore, per dare l’idea dell’energia che mettevamo sul palco.”