Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Servono energie nuove per risollevare la città dalla profonda crisi"

13/11/2012 - 12:25

PESCIA - L'assemblea comunale del Pd interviene sulla situazione politico-sociale esistente a Pescia.

 

"La situazione di difficoltà politica e amministrativa in cui si trova il Comune è ormai palese ed evidente. La città non ha mai avuto un concreto e lungimirante piano di sviluppo, né tanto meno un indirizzo produttivo ed economico per uscire da questa crisi che sta avvolgendo tutto il Paese ma che colpisce ancor più duramente il nostro territorio.

 

Se ciò non bastasse siamo costretti ad affrontare giornalmente una situazione amministrativa delicatissima: azioni legali da parte di Cosea verso il Comune in quanto debitore di centinaia di migliaia di euro per i servizi di raccolta di rifiuti; oppure il caso della Società della Salute che finora ha garantito i servizi sociali ai cittadini di Pescia nonostante un debito di circa 1 milione di euro e che ora chiede giustamente di veder rispettati gli impegni da parte di Pescia affinché non siano a rimetterci tutti i cittadini della Valdinievole; la prossima pronuncia della Corte dei Conti sulla situazione finanziaria del Comune, che spreme tutti i cittadini senza alcuna distinzione di reddito con addizionale Irpef al massimo di legge e nonostante questo ha enormi debiti per la raccolta dei rifiuti e per i servizi sociali.

 

Tutto questo ha provocato una situazione che ha avuto come unico risultato quello di portare Pescia in un contesto politico di costante isolamento rispetto ai comuni vicini. A tutto ciò siamo costretti ad aggiungere anche i problemi giudiziari di tipo penale, per alcuni consiglieri comunali di maggioranza, che saranno affrontati nelle sedi competenti nel merito ma che pongono comunque seri problemi di opportunità politica e se non bastasse, a questo aggiungiamo anche il trasformismo continuo che da tempo ha colpito la maggioranza stessa.

 

Questi sono gli scenari che la giunta Marchi sta preparando ai cittadini. Il quadro è devastante ma il rischio è che, continuando così divenga definitivamente devastato e a rimetterci, a quel punto, saranno i cittadini.Il sindaco Marchi, al di là della propaganda, ritiene di poter proseguire in queste condizioni e con una maggioranza sempre più traballante? E' arrivato il momento che la parola ritorni ai cittadini e c’è assolutamente bisogno di un nuovo governo per la città di Pescia. Occorre  un rinnovamento netto e radicale della classe dirigente, serve una netta discontinuità conuno storico modo di fare politica che vive del confronto con i cittadinisolo al momento del voto, mentre occorre che cio' avvenga in modo continuativo con processi di partecipazione alle decisioni più importanti sul futuro della città.

 

Serve dunque coinvolgere energie nuove per dare nuova credibilità alla politica in una fase di forte scollamento tra cittadini e istituzioni, forte anche nel nostro territorio. Il Partito Democratico non si vuole sottrarre da questa responsabilità e intende muoversi per realizzare questi obiettivi, aprendosi a energie nuove e a esperienze che diano il loro contributo per risollevare Pescia dalla difficile situazione che sta vivendo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/11/2012 - 13:33

AUTORE:
Giuliano

Premesso che l'"Italiano" bisognerebbe che imparaste a scriverlo, sono proprio curioso di vedere cosa faranno i vostri futuri consiglieri comunali dal momento che dopo il 2014 siederanno in consiglio comunale. Dopo tanti strali e troppa demagogia e moralismo pelosi, finalmente vedremo il Mov. 5 Stelle alla prova del governo. Aspettiamo tutti trepidanti le soluzioni magiche che questa nuova forza politica, perchè cosi si chiama un'associazione di cittadini che si presenta alle elezioni, saprà studiare per questa disastrata città.

13/11/2012 - 18:11

AUTORE:
Movimento 5 Stelle

""Pd: "Servono energie nuove per risollevare la città dalla profonda crisi"""

Quali sarebbero le energie nuove nel PD????

Come si fanno a scrivere certi articoli?????
è una chiara presa in giro,la maggior parte degli esponenti del Pd è da 10/20 anni che risiede saldamente in consiglio comunale.

Ora per esempio,il Pd fà opposizione?!??