Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Elezioni Coldiretti in Valdinievole: tanti giovani nei 10 consigli di sezione

13/11/2012 - 22:31

Il nuovo assetto di Coldiretti in Valdinievole è completo. Tutti i presidenti ei consigli delle sezioni sono stati eletti. “La presenza dell'associazione in Valdinievole conta ben 10 presidi territoriali - commenta Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia -. Un territorio che si estende dalla Svizzera Pesciatina al Montalbano, passando per Montecatini, Pescia e gli altri comuni della pianura. Il rinnovo degli organi dell'associazione è stato un momento importante, che ha visto tanti giovani agricoltori, entrare negli organismi direttivi di Coldiretti”.
Il tour elettorale dell'associazione agricola continua nel resto del territorio (13 e 14 novembre: Casalguidi, Quarrata ed Agliana; la prossima settimana in montagna e a Pistoia), e porterà a dicembre al rinnovo del consiglio provinciale e all'elezione del presidente.

I presidenti di sezione della zona di Monsummano Terme-Montalbano sono: Michela Nieri (sezione di Monsummano/Pieve a Nievole); Loris Pellegrini (Montecatini/Massa e Cozzile); Fernando Bellucci (Marliana); Fabio Pellegrini (Larciano); Remo Leporatti (Lamporecchio). I presidenti del pesciatino sono: Carlo Moisè (sezione di Ponte Buggianese); Renzo Pasquini (Buggiano-Uzzano); Gabriele Chicconi (Chiesina Uzzanese); Fabio Domini (Montagna Pesciatina); Bruno Giudicini (Pescia).

In Valdinievole sono stati eletti 52 consiglieri nelle 10 sezioni. Forte il ricambio, in alcuni casi tutto il consiglio è composto da giovani agricoltori. In media i consigli di sezione per oltre il 50% sono composti da nuovi e giovani consiglieri. Senza contare casi cone quello di Gabriele Chicconi a Chiesina che è stata eletto presidente di sezione a poco più di trentanni.

“Il ricambio è stato straordinario -commenta il direttore Vincenzo Tropiano-. Coldiretti e i suoi progetti e la sua idea di futuro sta rappresentando un faro per tanti giovani che pensano e vivono l'agricoltura professionalmente. Fa piacere vedere anche l'impegno fattivo nella vita associativa di tanti giovani uomini e donne”.

I 52 consiglieri di sezione della Valdinievole: Nieri Michela, Romani Federico, Pippi Alessandro, Giorgi Paolo, Tarquini Lino, Cardillo Nicola, Ventavoli Maurizio, Pellegrini Loris, Bertini Andrea, Buralli Graziano, Campioni Mauro, Benedetti Roberta, Bellucci Fernando, Marraccini Lucia, Lorenzi Cesare, Danesi Lauro, Stagi Mario, Pellegrini Fabio, Varignani Leandro, Dei Stella, Benvenuti Anna, Lepori Giovanni, Leporatti Remo, Fadanelli Michele, Trinci Pietro, Annunziati Paolo, Falciati Andrea, Giudicini Bruno, Batoni Paolo, Rosellini Stefano, De Misco Andrea, Di Vita Luca, Silvestri Massimo, Grossi Stefano, Pasquini Renzo, Fabbri Lorenzo, Capecchi Massimiliano, Sonnoli Elena, Moise' Carlo, Pucci Luca, Cortesi Francesco, Moschini Raissa, Benedetti Angiolo, Chicconi Gabriele, Marsili Rosalba, Quiriconi Antonella, Biondi Massimo, Pagni Giuseppe, Domini Fabio, Smeraldi Alessio, Patrizi Sandro, Selvaggi Fabio, Marchini Alfio.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: