Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il comune di Monsummano Terme ha ottenuto, nel 2010, un finanziamento dalla Regione Toscana per la creazione di un “Osservatorio turistico di destinazione” (OTD), per la realizzazione, nell’ambito della rete Europea NECSTouR, di una rete regionale delle destinazioni turistiche che sperimentino modelli innovativi, improntati a buone pratiche, rispondenti ai requisiti di sostenibilità e competitività, per garantire al turismo europeo le condizioni per uno sviluppo rispettoso del nostro patrimonio ambientale e culturale.
Giunti alla conclusione della prima fase dei lavori il Comune di Monsummano Terme, il 20 novembre, dedica un appuntamento ai risultati del lavoro di monitoraggio e di valutazione che ha visto impegnati il Comune stesso e l’Università degli Studi di Firenze, partner a seguito della stipula di una convenzione.
Il tema centrale dell’incontro, fissato alle ore 9,30 del 20 novembre, alla sala conferenze di Villa Renatico–Martini, sarà l’analisi Swot, ovvero l’analisi dei punti di forza e di debolezza del sistema turistico locale che ha dato luogo anche ad una prima stesura di indicazioni per un piano d’azione con i possibili interventi da mettere in campo.
Ma ha soprattutto l’obiettivo di far emergere ulteriori indicazioni per possibili interventi operativi di breve periodo per costruire, insieme, il definitivo “Piano di azione per il turismo”.
Per questo l’incontro è aperto a tutti gli operatori economici e sociali del territorio che vogliono dare un contributo costruttivo in modo che tutti possano esprimere liberamente le proprie idee e punti di vista.
Questo, nel dettaglio, il programma della giornata:
- Rinaldo Vanni, sindaco – Sfide ed opportunità per il turismo a Monsummano Terme
- Italo Mariotti - Università di Firenze, dipartimento di scienze aziendali: Dall’analisi Swot, alle prime indicazioni per un Piano di Azione Locale
- Dibattito
- Lorenzo Gai - Università di Firenze, dipartimento di scienze aziendali e A.D. “Uniser” Pistoia: Conclusioni
Info:
Ufficio Turismo tel. 0572 959 236/228
Punto Informa Tel. 0572.954412