Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO - L'assessore all'istruzione, Barbara Dalla Salda, interviene sul ripristino del servizio di trasporto del sabato alla scuola media.
"A seguito di una attenta riflessione, maturata in seno alla giunta comunale e' stato deciso di ripristinare già alla ripresa delle vacanze natalizie il trasporto scolastico del sabato, che riguarda la scuola media dei due istituti comprensivi.
La decisione di tornare a erogare il servizio, anche se con una lieve riduzione dei pulmini (da 6 a 4) potrà' tuttavia garantire il trasporto per tutti gli alunni, sia del 1° sia del 2° istituto comprensivo, e' stata determinata tenendo conto di due aspetti fondamentali: la riduzione del servizio aveva portato a una evidente difficoltà' sia per le famiglie, sia per la gestione del traffico.
Particolare richiesta veniva avanzata dai territori più periferici, sottolineando addirittura che l'assenza del trasporto proiettava alcune famiglie verso altre scuole di comuni limitrofi.
La riattivazione non avrà' alcun impatto economico sugli attuali utenti, in quanto la tariffa restera' invariata, ed è' stata possibile grazie ad una attenta modulazione delle spese, andando anche ad incidere su riduzioni su altri capitoli (ad esempio contributi alla gestione degli impianti sportivi, ecc.), consapevoli che in momenti di difficoltà' le riduzioni sono chieste a tutti.
In momenti di tagli e riduzione dei servizi, questa azione in controtendenza dell'amministrazione comunale, intende sostenere ulteriormente le famiglie, condizione ancor più' necessaria in un momento così delicato anche per la nostra comunità .
La decisione è già stata illustrata ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi “A. Caponnetto” e “W. Iozzelli” che l’hanno accolta assai positivamente; le famiglie saranno maggiormente informate attraverso incontri che il sindaco, l'assessore all’istruzione e il responsabile dell'ufficio trasporti terranno nei prossimi giorni nelle due istituzioni scolastiche".