Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Italiani in maggioranza alla mensa Caritas, che ora lancia il progetto roulotte

16/11/2012 - 9:06

Roulotte per i senzatetto. È questo il progetto della Caritas, che così vuole combattere l’emergenza abitativa. Il primo a beneficiarne sarà un italiano che da anni vive in case abbandonate, ma altri potrebbero seguirlo. Dipende dalla generosità della gente e dalla possibilità di trovare luoghi adatti a ospitare i mezzi.

«Da noi – dice Elida De Candida, responsabile della mensa di solidarietà diocesana – vengono soprattutto anziani e ormai sono gli italiani a essere in maggioranza. Ogni giorno distribuiamo dai 40 ai 50 pasti».

Ora la Caritas lancia il “progetto roulotte”. «La notte, quando entro nel caldo del mio letto – dice ancora De Candida – penso a chi dorme all’aperto. Così abbiamo contattato un rivenditore e abbiamo trovato una roulotte, usata ma tenuta bene, che costa 800 euro. Sarà destinata a una prima persona che ne ha davvero bisogno». Si tratta di un italiano di quasi 60 anni, residente (se così si può dire) a Montecatini, che sei anni fa ha perso il suo lavoro e si è ritrovato in mezzo alla strada. Vive dove gli capita, si lava nei servizi igienici dei supermercati. La Caritas lancia una sottoscrizione per l’acquisto della roulotte, ma si appella anche per trovare poi un posto su dove piazzarla. «I vigili – dice De Candida – ci hanno detto che non può stazionare ovunque. Una soluzione potrebbe essere l’area di una parrocchia». Si possono fare donazioni al Centro Ascolto di via Mazzini 1 (il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,45 alle 11,30) o attraverso il conto corrente del Credito Valdinievole numero 6117 intestato alla Caritas parrocchiale Santa Maria Assunta.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2012 - 2:47

AUTORE:
berai

Otttimo il proponimento della responsabile Caritas, mi sembra che vi siano delle discrepanze nella gestione di questi sfortunati, il Comune ospita cittadini albanesi sfrattati in linde pensioncine di Viale Alessandro Bicchierai e un cittadino italiano,disoccupato e senza alloggio, dorme al freddo e al gelo???

Bisognerebbe coinvolgere i servizi sociali, oppure andiamo avanti così a" vento e vela",perchè ci sono altri casi e la roulotte è un pannicello caldo...

Aspettiamo proposte concrete dalla Società civile: Banche,Sodalizi ( Rotary,Lyons,Soroptimist,Misericordie, Pronto Soccorso).

Saluti amari,

Berai

16/11/2012 - 19:40

AUTORE:
Cittadino

I senzatetto devono avere un luogo sicuro ove abitare e non in una roulotte. A limite in un prefabbricato,come i terremotati. Se questo avvera', la nostra cittadina avra' la sua baraccopoli e tutti saranno felici e scontenti.Questo non dovra' mai accadere per la dignita' di quelle persone che anno veramente bisogno, per cui chi ha avuto questa pensata e' meglio che ci rifletta.Siamo un popolo di bonaccioni e se dobbiamo fare qualcosa di concreto bisogna sistemare queste persone nel modo piu' umano possibile.Un luogo che puo' andare bene e l'ex ricovero di Viale Adua, luogo che potrebbe essere trasformato in un centro di permanenza per bisognosi.Ma per far questo,le autorita' locali devono dare il loro impulso.Ogni giorno che passa ci sono famiglie che diventano povere e questa crisi non risparmiera' nessuno, cari signor loro.