Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Roulotte per i senzatetto. È questo il progetto della Caritas, che così vuole combattere l’emergenza abitativa. Il primo a beneficiarne sarà un italiano che da anni vive in case abbandonate, ma altri potrebbero seguirlo. Dipende dalla generosità della gente e dalla possibilità di trovare luoghi adatti a ospitare i mezzi.
«Da noi – dice Elida De Candida, responsabile della mensa di solidarietà diocesana – vengono soprattutto anziani e ormai sono gli italiani a essere in maggioranza. Ogni giorno distribuiamo dai 40 ai 50 pasti».
Ora la Caritas lancia il “progetto roulotte”. «La notte, quando entro nel caldo del mio letto – dice ancora De Candida – penso a chi dorme all’aperto. Così abbiamo contattato un rivenditore e abbiamo trovato una roulotte, usata ma tenuta bene, che costa 800 euro. Sarà destinata a una prima persona che ne ha davvero bisogno». Si tratta di un italiano di quasi 60 anni, residente (se così si può dire) a Montecatini, che sei anni fa ha perso il suo lavoro e si è ritrovato in mezzo alla strada. Vive dove gli capita, si lava nei servizi igienici dei supermercati. La Caritas lancia una sottoscrizione per l’acquisto della roulotte, ma si appella anche per trovare poi un posto su dove piazzarla. «I vigili – dice De Candida – ci hanno detto che non può stazionare ovunque. Una soluzione potrebbe essere l’area di una parrocchia». Si possono fare donazioni al Centro Ascolto di via Mazzini 1 (il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,45 alle 11,30) o attraverso il conto corrente del Credito Valdinievole numero 6117 intestato alla Caritas parrocchiale Santa Maria Assunta.